Al termine della stagione 2011-2012 la Fiorentina ha perso a parametro zero ben otto giocatori. Non tutti hanno avuto la stessa fortuna poichè alcuni sono finiti in club di livello maggiore della Fiorentina mentre altri, a 20 giorni dall'inizio del campionato italiano, sono ancora in cerca di un contratto.
altre news
Svincolati viola 2011-2012: 3 cercano ancora squadra
Al termine della stagione 2011-2012 la Fiorentina ha perso a parametro zero ben otto giocatori. Non tutti hanno avuto la stessa fortuna poichè alcuni sono finiti in club di livello …
La sistemazione maggiormente fortunata l'hanno trovata nel Milan di Allegri il centrocampista Montolivo e il portiere figlio d'arte Pazzagli. Per altri due partenti è avvenuto un ritorno in una squadra del passato: si tratta di Natali e Amauri: mentre lo statuario difensore centrale è tornato ad indossare la maglietta del Bologna a quasi dieci anni di distanza, la punta italo-brasiliana ha deciso di ripartire da Parma dove aveva ben figurato da Gennaio a Maggio 2010. Il mai esploso esterno Gulan (che a Gennaio si era trasferito in prestito al Chievo) ha trovato un'intesa in Serie B con il Modena. Sono ancora in cerca di una squadra il portiere polacco Artur Boruc, il difensore Per Kroldrup reduce da una stagione di stop per problemi fisici e l'ala destra Marco Marchionni.
STEFANO ROSSI
© RIPRODUZIONE RISERVATA