Sport Mediaset nella sua home page presenta il rush finale di campionato della Juventus definendola una "autostrada scudetto" con ultimi ostacoli il Milan e la Fiorentina.
gazzanet
Sport Mediaset: Juventus, sull’autostrada per lo scudetto rimane l’ostacolo Fiorentina
I bianconeri sembrano avere la strada spianata verso il titolo, il match del Franchi uno degli ultimi ostacoli. A patto che non sia la Fiorentina di ieri...
L'appuntamento con la storia, adesso, per la Juventus, è un po' più vicino. La domenica di campionato ha consegnato alla squadra di Allegri un vantaggio raddoppiato rispetto a quello pre-Pasqua. E ora che mancano solo sette giornate al termine, questi 6 punti di vantaggio sul Napoli sembrano una garanzia. (...) Nelle ultime 21 partite la squadra di Allegri ha vinto 20 volte, con 1 pareggio, subendo una sola rete negli ultimi 12 incontri.
Ora la Juve ha di fronte 7 partite in cui le insidie ci sono, ma sembrano essere meno pericolose di quelle che dovrà affrontare il Napoli. Il prossimo sabato la Juve giocherà a San Siro, contro un Milan che arriverà da 6 giorni di ritiro forzato: un successo contro i rossoneri metterebbe una seria e quasi definitiva ipoteca sul quinto titolo consecutivo (sarebbe record eguagliato). Il Napoli ospiterà il Verona, e quindi si suppone (ovvio, tutto è sulla carta) arrivino tre punti facili. I quattro match casalinghi della Juve da qui alla fine (Palermo, Lazio, Carpi e Samp all'ultima, che potrebbe essere già salva) sono alla portata, le altre trasferte sono a due facce: alla 35ª i bianconeri faranno visita alla Fiorentina e storicamente, ma anche per questioni di classifica, sarà un match caldo, probabilmente quello che deciderà il campionato.
Il Napoli sfiderà in casa Verona, Bologna, Atalanta e Frosinone: impegni tutt'altro che proibitivi. Le trasferte sono più difficili: l'Inter a San Siro e la Roma all'Olimpico saranno prove difficili, anche perché si incroceranno con la corsa per i posti nelle coppe di nerazzurri e giallorossi. Alla penultima di campionato, invece, sarà il Torino ad ospitare la squadra di Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA