altre news

Le notizie dello sport fiorentino

FOOTBALL AMERICANO – I Guelfi ” sfondano” le difese del Legio Xlll Roma : 34-0   Finisce con la ormai solita ennesima vittoria casalinga per i Guelfi che così scrivono un …

Redazione VN

FOOTBALL AMERICANO - I Guelfi " sfondano" le difese del Legio Xlll Roma : 34-0

Finisce con la ormai solita ennesima vittoria casalinga per i Guelfi che così scrivono un tondo " 8/8 per " vivere tranquilli" la seconda parte di stagione. A San Bartolo a Cintoia i parziali fiorentini non danno scampo al team capitolino :13-0; 7-0; 7-0; 7-0. Sono tutti touch-down fiorentini che segnano il tabellino di giornata: Iniziava Mannatrizio poi arriva il " poker" di un " super" Bini a demolire la squadra della capitale regalando ai Guelfi l' ottavo sigillo positivo del campionato.

Stefano Ballerini- Agenzia Stampa Firenze Viola Supersport

CICLISMO - Bongiorno (Team Hopplà) quarto all'internazionale di San Vendemiano

Nessuna vittoria ma bilancio soddisfacente dalle corse del week end per il Team Hopplà Wega Truck Italia Valdarno, impegnato nel Giro delle Pesche Nettarine e nella prova internazionale del Trofeo Città di San Vendemiano. Nella corsa a tappe romagnola gli atleti gialloneri si sono messi in mostra soprattutto nella terza frazione, movimentandola con vari attacchi e essendo presenti nell'azione decisiva con Mirko Trosino e Antonio Merolese. I due ragazzi si sono poi difesi al meglio delle loro possibilità nel finale, piazzandosi rispettivamente al terzo e al nono posto.

Grande protagonista del Trofeo Città di San Vendemiano è stato Manuel Bongiorno. Lo scalatore di Fucecchio è stato il migliore in salita negli ultimi passaggi da Ca' del Poggio, ma si è dovuto arrendere nel finale alla superiorità numerica della Trevigiani, presente con tre uomini su sei nel drappello che si è avvantaggiato nei frangenti decisivi e che così ha potuto realizzare la tripletta. Manuel ha comunque colto un onorevole quarto posto che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti importanti. Bella la prova anche per il giovane Davide Gabburo, presente in numerose azioni a supporto del compagno e che ha poi chiuso in tredicesima posizione.

«Negli ultimi giorni non sono stato molto bene - ha commentato Manuel - e non contavo di riuscire ad essere protagonista oggi. Invece le risposte sono state buone e in salita ho avvertito sensazioni positive che mi hanno spinto a forzare. Purtroppo ci siamo ritrovati di fronte una Trevigiani davvero super, Barbin mi ha raggiunto dopo l'ultima salita e ha proseguito da solo e i suoi compagni sono stati perfetti nel coprirgli le spalle. In ogni caso tra una decina di giorni partirà il Giro Bio e sono soddisfatto del mio avvicinamento, finora. Speriamo di arrivaci nella migliore condizione possibile».

Nei giorni scorsi è arrivata un'altra soddisfazione per il sodalizio di Forconi e Gigli. Il commissario tecnico Marino Amadori ha scelto Kristian Sbaragli e Simone Camilli tra i sei atleti che dovranno disputare la Coupe des Nations - Ville Saguenay, in Canada. I ragazzi partiranno domani alla volta del Nordamerica e gareggeranno per 5 giorni, dal 30 maggio al 3 giugno.