Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Spalletti sbotta: “Non giusto creare pressione ad arte sul Napoli. Le altre…”

Spalletti sbotta: “Non giusto creare pressione ad arte sul Napoli. Le altre…” - immagine 1

Spalletti si toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo la vittoria schiacciante con il Napoli

Redazione VN

Dopo il 6-1 al Sassuolo, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti a Dazn si toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo aver visto sfumare il sogno scudetto nelle ultime settimane: "Abbiamo ottenuto grandi vittorie in campi importanti e in dei momenti difficili che vanno a riparare le partite in cui siamo stati al di sotto delle possibilità. Sono stato io a parlare di scudetto per alzare il livello dei ragazzi, ma un clima come quello di oggi di parziale contestazione è una cosa che mi dispiace per i calciatori e cosa hanno fatto vedere durante l'anno. Non è un campionato più facile degli altri, è proprio l'opposto. Le prime hanno un modo di stare in campo e una qualità diversa dagli anni precedenti.

Sembra quasi sia un successo essere Roma, Atalanta e Lazio e che il Napoli sia in una situazione di insufficienza ma non è così, mi dispiace: è un giochino che crea aspettative su chi pare, chi non è amico, che spinge e dà vantaggio. Squadre più forti davanti a noi? In determinati momenti abbiamo fatto vedere di no, in altri sì. Il campo dice così, sennò va detto chi è stato insufficiente. La squadra ha giocato un grandissimo campionato, veniamo da due anni in cui non siamo lassù. Abbiamo lasciato qualche risultato, come a Empoli, per il quale ci prendiamo le colpe ma non dare giusti meriti per cosa è stato fatto, a tre domeniche dalla fine, è sintomo di pressione data ad arte su questa squadra. Se raggiungeremo la Champions festeggeremo molto questo risultato".

Spalletti sbotta: “Non giusto creare pressione ad arte sul Napoli. Le altre…”- immagine 2

NAPLES, ITALY - APRIL 10: Vincenzo Italiano, Head Coach of Fiorentina and Luciano Spalletti, Head Coach of SSC Napoli pose for a photograph during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on April 10, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

tutte le notizie di