altre news

Spagna in lutto: morto neo tecnico Villarreal

Un altra terribile notizia sconvolge il calcio spagnolo. Manolo Preciado, presentato mercoledì come nuovo tecnico del Villarreal, è morto improvvisamente a Valencia per un attacco cardiaco a 54 anni. Di …

Redazione VN

Un altra terribile notizia sconvolge il calcio spagnolo. Manolo Preciado, presentato mercoledì come nuovo tecnico del Villarreal, è morto improvvisamente a Valencia per un attacco cardiaco a 54 anni. Di origini cantabriche, aveva allenato nella passata stagione lo Sporting Gijon, ma era stato esonerato a metà campionato. In questa stagione Preciado era stato protagonista di un durissimo scontro verbale con il tecnico del Real, Mourinho.

La notizia della morte dell'ex tecnico dello Sporting ha chiaramente colto di sorpresa la Spagna, costretta a fare i conti con un'altra tragedia. Tecnico rispettato e benvoluto nel mondo del calcio, Preciado aveva vissuto negli ultimi anni tre drammi personali durissimi. L'anno scorso, in aprile, l'allenatore cantabro aveva infatti perso il padre 84enne per un incidente, ma prima ancora aveva dovuto sopportare la morte della moglie per un tumore e, nel 2004, del figlio 15enne in un altro incidente, questa volta in moto.

Sport Mediaset