Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Spadafora: “I contagi in alcune squadre di calcio non ci fanno ben sperare”

Il ministro dello Sport torna a parlare della ripresa del campionato: "Parola d’ordine prudenza, decideremo in base alla curva e al Comitato tecnico"

Redazione VN

Il Ministro dello Sport torna a parlare della ripresa della Serie A. Queste le parole di Vincenzo Spadafora a Seila tv Bergamo: "Le notizie di queste ore dei contagi in alcune squadre di calcio non ci fanno ben sperare. Fino a quando non capiremo quale sarà l’evoluzione sanitaria, non potremo dare una risposta certa. La parola d’ordine, anche alla luce del recente incontro col Comitato tecnico-scientifico, è stata “prudenza”. Ovviamente quello che è successo nelle ultime 24 ore certamente non aiuta".

SULLA RIPARTENZA - "La prossima settimana, prima del 18 maggio, saremo in grado di capire, sulla base dell’analisi della curva, l’andamento dei contagi dopo questa prima apertura. A breve arriverà il responso del Comitato tecnico-scientifico sul protocollo adottato dalla Figc. Capiremo se le perplessità che il Comitato tecnico-scientifico ha espresso sono state superate o se purtroppo restano tali. Queste due cose insieme, ci consentiranno di decidere".

SUL TIFO — "Io sono un romantico, penso che questo sport viva grazie alla passione dei tifosi. Immaginare una partita senza tifosi è brutto, se dovesse ripartire il campionato sarebbe sicuramente a porte chiuse e questa sarebbe strano. Dobbiamo capire come organizzarci in vista del prossimo autunno, dovremmo capire come contemplare questa passione degli italiani con i tempi che sono cambiati".

tutte le notizie di