Il fischietto

Sozza per Juventus-Fiorentina: arbitro giovane ma in ascesa

Sozza per Juventus-Fiorentina: arbitro giovane ma in ascesa - immagine 1

Simone Sozza torna a dirigere la Fiorentina dopo il match perso contro il Napoli. L'arbitro è giovane ma ha i numeri per diventare internazionale a breve.

Simone Pagnini

La linea dei giovani in queste undici giornate di campionato sta premiando il designatore Gianluca Rocchi. Uno di questi è certamente Simone Sozza vecchia conoscenza dei tifosi fiorentini per aver già diretto i viola contro il Napoli. L’asticella per Sozza adesso si alza per il trentaquattrenne milanese che è stato designato per dirigere domani Juventus -Fiorentina. Sarà la sua quinta gara nel massimo campionato in questa stagione. Le precedenti sono state ben dirette con autorevolezza e massima precisione tanto che nell’ambiente Aia è molto considerato.

Sozza è un arbitro deciso, strutturato e di buona personalità, cerca sempre il dialogo, ma se deve prendere provvedimenti disciplinari non si tira in dietro... anzi . Quella di Rocchi è dunque una scelta logica visto come sono andati gli arbitri con i galloni di internazionali e i veterani nelle ultime giornate. Ricordiamo infatti che fino ad ora nelle uniche due gare della Fiorentina dove ci sono state delle polemiche i direttori di gara erano due internazionali: Roma -Fiorentina diretta da Pairetto e Fiorentina -Inter che aveva come arbitro Fabbri .

tutte le notizie di