Inattesa e inedita, è arrivata la squalifica inflitta dalla Disciplinare a Daniele Cacia (sanzionato anche con un'ammenda di 6.000 euro) per uno scambio di messaggi telefonici offensivi tramite sms e attraverso l'applicazione WhatsApp con il discusso agente FIFA Gianluca Fiorini, a sua volta inibito per un mese. Entrambi erano stati definiti dalla Procura Federale il 18 febbraio scorso.
altre news
Sms fatali a Cacia, un turno di stop
Inattesa e inedita, è arrivata la squalifica inflitta dalla Disciplinare a Daniele Cacia (sanzionato anche con un’ammenda di 6.000 euro) per uno scambio di messaggi telefonici offensivi tramite sms e …
Quando uscì il deferimento, Cacia si era giustificato sostenendo di essere stato più volte provocato via sms dal Fiorini, inoltre aveva affidato la vicenda ai suoi avvocati ipotizzando il reato di stalking commesso dalla controparte, già coinvolta in passato per attività analoghe nei confronti di alcuni tesserati. Fiorini si era rivolto alla Procura adducendo i contenuti intimidatori dei messaggi di Cacia. I fatti risalgono alla fine del settembre 2014, dopo il k.o. interno subito dal Bologna contro il Crotone. Allora Fiorini avrebbe fatto apprezzamenti non graditi a Cacia che, contrariato per la sconfitta, avrebbe risposto in maniera molto diretta ed esplicita.
Andrea Tosi - La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA