altre news

Slittamento calendario, salta lo stage della Nazionale

E’ altamente probabile a questo punto – manca ancora l’ufficialità – che la giornata non disputata tra ieri ed oggi (la numero 33) venga fatta slittare al prossimo weekend, con …

Redazione VN

E' altamente probabile a questo punto - manca ancora l'ufficialità - che la giornata non disputata tra ieri ed oggi (la numero 33) venga fatta slittare al prossimo weekend, con quella prevista allora (la 34) da giocarsi mercoledì 25, 'spalmata' su più orari, visto che si tratta di un giorno festivo: le 12.30, le 15 e le 18, comunque prima dell'embargo dela prima serata imposta dall'Uefa per la Champions League. Non sono invece previsti anticipi al martedì o posticipi al giovedì.

Un'altra conseguenza è che a questo punto non ci sarà più lo spazio per l'unico stage che - pur faticosamente - era stato 'concesso' dai club della massima serie alla Nazionale di Cesare Prandelli e che era in programma il 23-24 aprile.

La Figc è pronta a rinunciarvi e del resto le parole dello stesso Ct, anch'egli davvero molto provato, lasciano pochi dubbi al riguardo: "Sono sconvolto. Dico che la Federazione ha avuto una reazione di grande sensibilità nell'annullare tutte le partite. Un segnale che condivido in pieno. In caso contrario, l'idea di vedere in tv le immagini tragiche di Pescara, poi seguite magari da quelle dei goal delle partite mi mette i brividi. Non avrò così spazio per il mio stage? Non importa, non mi importa davvero...". (goal.com)