Ad un mese dall'inizio del campionato di Serie A, i tifosi si chiedono: come si potranno seguire le partite in tv? Cerchiamo di darvi una risposta alla luce dell'assegnazione, nelle scorse settimane, del bando dei diritti tv per i prossimi tre anni suddivisi tra Sky e Perform (Dazn). Oggi il Corriere della Sera illustra la situazione per gli utenti:
altre news
Sky, Dazn, Mediaset: ecco come si potrà vedere la Serie A in tv
Chi non è dotato di un decoder Sky Q potrà guardare le 3 partite di Dazn su dispositivi collegati alla rete
- per le partite in possesso di Sky (7 per ogni giornata) i sistemi sono gli stessi dello scorso anno
- per quelle in possesso di Dazn bisognerà dotarsi, se non ci si abbona a Sky e ci si dota di un decoder Sky Q, di un dispositivo di visione collegato alla rete internet (smart tv, tablet, cellulari) oppure di smart box come Apple tv, Chromecast, Fire tv. Sky e Dazn non hanno ancora annunciato l’accordo ma sembra che usando Sky Q, tramite una app, potranno essere viste le tre partite Dazn con un costo di accesso probabilmente agevolato.
- e gli abbonati Mediaset Premium? Con un abbonamento di 19,90 euro al mese potranno avere anche i contenuti di Dazn. Ma non attraverso il digitale terrestre. Dovranno iscriversi via web a Dazn e probabilmente avranno accesso al servizio tramite un codice, ma questo sarà chiarito in seguito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA