Il mondo del calcio bulgaro è sotto shock. Il Ministero dell'Interno ha annunciato che 9 persone, tra cui calciatori di alto livello, sono stati arrestati per il presunto coinvolgimento in partite truccate. Nonostante inizialmente non siano stati diffusi i nomi degli arrestati, è sicuro che sono stati fermati anche i capitani di tre delle più importanti squadre del calcio bulgaro: Alexandar Tuncev del Cska Sofia (squadra in testa alla classifica), ex Leicester; Martin Kamburov del Lokomotiv Plovdiv, e Kiril Kotev del Cerno More, tutti con un passato nella nazionale della Bulgaria. La polizia sta interrogando anche presidenti di club di prima divisione e alcuni arbitri, per dare seguito a un'operazione nata dopo le segnalazioni arrivate dal'Uefa. Sotto osservazioni le partite del Lokomotiv Plovdiv quando il proprietario era Konstantin Dinev, che ha ancora una quota del club.
altre news
Shock in Bulgaria: partite truccate, arrestati alcuni calciatori di spicco
Il mondo del calcio bulgaro è sotto shock. Il Ministero dell’Interno ha annunciato che 9 persone, tra cui calciatori di alto livello, sono stati arrestati per il presunto coinvolgimento in …
PARLA KAMBUROV — Tornato in libertà dopo l'interrogatorio e il periodo di custodia, Kamburov ha dichiarato: "Sicuramente non è piacevole stare in custodia. È dovuto accadere e ho risposto alle domande che mi sono state fatte. A quanto pare io e mio fratello (anche lui fermato, ndr) siamo i più grandi mafiosi di Bulgaria. Non credo che siamo i più grandi imbroglioni del Paese e gli organizzatori del totonero. Ci sono stati molti altri colleghi fermati dalla polizia".
Gasport
© RIPRODUZIONE RISERVATA