altre news

Serra: “Colpita dal centro sportivo della Fiorentina”

Katia Serra, commentatrice Rai, è stata intervistata da Radio Blu: “Sono stata ospite di mister Ulivieri e di Mister Montella questa settimana. Con Daniele Russo, il secondo di Montella, ho …

Redazione VN

Katia Serra, commentatrice Rai, è stata intervistata da Radio Blu: "Sono stata ospite di mister Ulivieri e di Mister Montella questa settimana. Con Daniele Russo, il secondo di Montella, ho fatto il corso di allenatori Uefa A. Mi è piaciuto molto il centro sportivo della Fiorentina, piccolo ma funzionale e con un campo fantastico. Mi ha colpito anche la disponibilità di Montella nel parlare. Il tecnico viola punta sulla tecnica, usa molto il pallone, crede in allenamenti brevi e intensi. Inoltre, è un allenatore che delega molto al suo staff. Gli allenatori di oggi devono essere molto specializzati. Contano i dettagli.

E' fondamentale non disperdere energie inutili in trasferimenti, quindi è un bene avere un centro sportivo come quello della Fiorentina, ad esempio. L'unica cosa che non ho capito è come la Fiorentina si prepara quando piove, visto non ci sono campi al chiuso. Sono stata colpita, inoltre, dalla grandezza della palestra e dagli attrezzi a disposzione.

La finale di Coppa Italia Primavera tra Fiorentina e Lazio? Si è fatta sentire l'eta media più alta della Lazio che ha vinto con merito la finale. Bangu è un giocatore interessante, essendo un '97 va monitorato perché può diventare un calciatore di prospettiva. Sono stata impressionata anche da Zanon, ma ancora è difficile dare dei giudizi definitivi. Capezzi, invece, mi è sembrato il più completo, ma non so che prospettive possa avere nella Fiorentina attuale. In generale dico che per me non ci sono giocatori pronti per la prima squadra, al momento. Bernardeschi? Lo terrei in rosa per la prossima stagione. La Fiorentina è una squadra adatta alle sue qualità. La Finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli a Roma? Difficile dire chi è la favorita. Senza Rossi e Gomez, la Fiorentina è un'altra squadra. Mi aspetto una partita aperta, cosa che avviene raramente in Serie A".

STE.NICCO