L'ex calciatrice e voce tecnica Rai Sport Katia Serra è intervenuta nel corso del Pentasport di Radio Bruno: "La stagione viola? Capisco l'amarezza dei tifosi, anche perché all'inizio potevano esserci delle prospettive diverse, da protagonisti. Quello che noto di quest'annata viola è la mancanza di continuità, anche all'interno della stessa partita. La squadra, che ho visto dal vivo, è carente sotto il profilo della determinazione e giocatori come Borja Valero e Gonzalo Rodriguez stanno rendendo al di sotto dei loro standard. Sono due uomini importanti a livello di leadership. Manca la carica agonistica, è il problema principale di questo gruppo.
altre news
Serra: “Alla Fiorentina manca determinazione, Sousa non ha un’idea di calcio precisa”
"Da chi ripartire in panchina? A me piace tantissimo Di Francesco, ma viene da chiedersi se a lui convenga lasciare il Sassuolo per la Fiorentina... "
Distribuzione delle colpe? Secondo me tutto parte dalla conferma di Sousa, un errore perché i rapporti si erano incrinati già la scorsa stagione. Il feeling non è mai scoccato completamente, l'estate scorsa sarebbe servita la forza di ripartire con un altro allenatore in panchina. Giudizio su Sousa? Non credo che abbia ancora delineato una sua idea di calcio precisa. Le richieste ai suoi giocatori a volte sono un po' troppo complesse, specie quando chiede loro di giocare fuori ruolo. A volte sembra un laboratorio il suo.
Da chi ripartire in panchina? A me piace tantissimo Di Francesco, ha tante qualità e sa lavorare con i giovani. Il suo arrivo non comporterebbe un problema tattico, perché si sta dimostrando flessibile, piuttosto viene da chiedersi se a lui convenga lasciare il Sassuolo per la Fiorentina. La piazza di Firenze è sicuramente più ambiziosa, ma c'è bisogno di garanzie da parte della società.
Fiorentina Women's? Un plauso enorme alla società, perché le scelte estive sono state giuste per costruire un progetto ancora più grande e vincente. La classifica parla da sé. In Europa non potrà mai essere competitiva, così come il resto delle italiane, perché il campionato non è performante. L'unica soluzione può essere di portare giocatrici importanti dall'estero. La squadra non ha molti punti deboli tranne che nel reparto centrale difensivo. Prenderei anche un centrocampista ed un attaccante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA