altre news

Serie B: le festività portano un aumento degli spettatori

Conclusosi il ventesimo turno della serie cadetta, è subito tempo di bilanci. In tanti avevano criticato la programmazione nel giorno della vigilia di Natale, si era temuto un calo delle …

Redazione VN

Conclusosi il ventesimo turno della serie cadetta, è subito tempo di bilanci. In tanti avevano criticato la programmazione nel giorno della vigilia di Natale, si era temuto un calo delle presenze sugli spalti e invece i numeri hanno premiato la scelta della Lega. In otto degli undici stadi che hanno ospitato le gare di giornata è cresciuta la media stagionale di pubblico; quella generale, sempre relativa alle undici città in questione, ha fatto registrare un +4%: 63924 spettatori contro i 61685 di questa prima parte di campionato.

Gli appassionati hanno quindi sfruttato il clima festivo per sostenere le rispettive squadre e il 28 dicembre si replicherà con la ventunesima giornata. La Serie B quindi non si ferma, conscia del fatto che durante le vacanze i tifosi hanno più tempo libero da dedicare al proprio divertimento. (alfredopedulla.com)