Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Caos Serie B – “Richieste Lega Pro irricevibili”. Ghirelli replica: “inaccettabile è la fuga di notizie”

Guerra di comunicati fra le due leghe professionistiche italiane, oggetto del contendere la fine anticipata della stagione

Redazione VN

Scontro frontale nel calcio italiano, dopo le notizie trapelate improvvidamente questo pomeriggio dall'assemblea di Lega Pro.  I club di C riterrebbero concluso il campionato anzitempo, con tre promosse in B (Monza, Vicenza e Reggina) e una quarta da decidersi con il sorteggio.

La dura replica della Lega Serie B  è affidata ad una nota:

Stupisce il metodo adottato dal presidente Ghirelli, il quale non ha mai coinvolto nella riflessione le altre componenti federali, né ha adottato un minimo grado di condivisione circa quanto la Lega Pro si apprestava a proporre. Si tratta di un segnale in evidente contrasto con quello 'spirito di squadra' che è assolutamente necessario perseguire in un momento così delicato per tutto il calcio italiano, senza considerare peraltro come le proposte formulate coinvolgono direttamente sia il campionato di Serie B che quello di Serie D, circostanza che evidenzia il mancato rispetto dei ruoli istituzionali nei confronti dei presidenti Sibilia e Balata. Le proposte avanzate dalla Lega Pro appaiono totalmente non condivisibili e irricevibili. Ci si riferisce sia alla scelta di interrompere la disputa del campionato in modo unilaterale, in un momento in cui il calcio italiano sta tentando la ripresa, sia ai meccanismi di passaggio di categoria, dove l'idea di procedere a un sorteggio per individuare la quarta società da promuovere in Serie B appare alquanto fantasiosa oltre che sconosciuta nel nostro sistema professionistico, e dunque una prospettiva che non può essere contemplata neppure in astratto.

In serata la risposta con un comunicato del Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli:

Sono arrabbiatissimo con chi ha fatto circolare pubblicamente la lettera. I presidenti l'avevano per preparare l'assemblea. Chi lo ha fatto ha ottenuto che una proposta da sottoporre all'assemblea diventasse oggetto di dibattito esterno e di pressione sui presidenti. Ed, ora, anche sulla Lega. Stiamo tutti tranquilli, la proposta sarà sottoposta al consiglio federale che è il dominus e deve deliberare il Consiglio federale, tenendo in considerazione quanto discusso dalla Lega Pro.  Per questo la proposta doveva rimanere all'interno della Lega: per evitare prese di posizioni senza senso di qualche componente che è meglio che studi la regolamentazione federale.

https://www.violanews.com/ex-viola/terim-sospiro-di-sollievo-laffetto-di-nuno-gomes-nessuno-voleva-perderlo/

tutte le notizie di