Una settimana di riposo dopo lo sprint finale di dicembre. Per quasi tutte le squadre della Serie A, la data cerchiata in rosso sul calendario per la ripresa degli allenamenti è il 28 dicembre. Con qualche eccezione: vediamo tramite il servizio proposta da gazzetta.it il dettaglio
gazzanet
SERIE A – Solo l’Inter in tournée. Ripresa per tutti tra 27 e 28
Unica in serie A a passare le vacanze all'estero è l' Inter
INTER IN QATAR — Soltanto l'Inter saluterà l'arrivo del 2016 all'estero. I nerazzurri, che la scorsa stagione avevano scelto Marrakech e il Marocco, il 28 voleranno a Doha, capitale del Qatar. Già in programma un'amichevole di lusso il 30 dicembre contro il Paris Saint-Germain di Lavezzi, replica della sfida andata in scena dodici mesi fa in Marocco (allora finì 1-0 per i francesi, gol di Cabaye). La squadra rientrerà poi a Milano il 3 gennaio, per gli ultimi allenamenti in vista della trasferta di Empoli.
BIG A CASA — Tutte le altre hanno deciso di restare a casa. Compreso il Milan, che l'anno scorso aveva passato le feste a Dubai, ritiro su cui in primavera si erano scatenate le polemiche: Bonaventura aveva criticato la partenza, imputando ai troppi impegni promozionali e ai pochi allenamenti i tanti infortuni. Memori forse di quell'esperienza, i rossoneri si ritroveranno il 28 pomeriggio a Milanello. Stessa data per Napoli e Fiorentina, con doppie sedute in programma fino al 31 dicembre (ma i sudamericani, e quindi anche il Pipita Higuain, torneranno il 29). Mentre Juventus e Roma si prenderanno un giorno in più di riposo. Sia Allegri che Garcia, del resto, avevano detto di aver visto i giocatori particolarmente stanchi nell'ultimo periodo. La sosta è arrivata al momento giusto e durerà un po' di più per loro.
LE ALTRE — Per tutte le altre la data di ritrovo stabilita è il 28 dicembre. Per alcuni, come Chievo, Bologna e Empoli, già fissata la doppia seduta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA