Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Serie A, vertice a Milano: c’è anche la Fiorentina, ma nessun ribaltone

GERMOGLI PH: 7 MARZO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS PARMA NELLA FOTO JOE BARONE

Alcuni club vogliono azzerare i vertici della Serie A? All'apparenza no, è stato solo un incontro tra club con visioni comuni. C'è anche la Fiorentina

Redazione VN

Ore 22.15 - Nessun ribaltone, nessun intento bellicoso. E' ciò che filtra dall'uscita - alla spicciolata - dei dirigenti delle squadre di Serie A che si sono ritrovate a Milano. Nessun club - scrive Tuttomercatoweb.com - ha chiesto le dimissioni della governance del calcio italiano, ma quello che è avvenuto nella serata di oggi è stato un incontro tra società vicine.

Ore 21.00 - Come riporta Tuttomercatoweb.com, c'è anche la Fiorentina alla riunione dei club di Serie A in corso di svolgimento in un hotel del centro di Milano. Insoddisfatti dell'attuale governance, i "dissidenti" puntano a mettere in discussione la posizione di Dal Pino e De Siervo, rispettivamente presidente e ad della Lega Calcio. Oltre a Preziosi (Genoa), Marotta e Antonello (Inter), Ferrero (Samp), Campoccia (Udinese), De Laurentiis (Napoli) e Canigiani (Lazio), presente anche il dg viola Joe Barone.

Dovrebbe andare in scena in serata a Milano una riunione importante tra alcuni club di Serie A. All'ordine del giorno non solo il ritorno dei tifosi allo stadio, ma anche un tentativo di azzerare la governance della Lega Serie A. Secondo quanto riferisce Calcio e Finanza, infatti, l'incontro è stato convocato dal patron del Genoa Enrico Preziosi e dovrebbero partecipare, tra gli altri, Sampdoria, Lazio, Torino, Atalanta, Udinese e Verona, anche se è possibile poi intervengano anche altre società. La volontà sarebbe quella di far decadere sia il presidente di Lega Paolo Dal Pino che l’amministratore delegato Luigi De Siervo. Un obiettivo molto complicato, anche se i club più battaglieri ci proveranno.

 ROME, ITALY - FEBRUARY 22: Lega Serie A President Paolo Dal Pino attends the FIGC Elective Assembly at Cavalieri Waldorf Astoria Hotel on February 21, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)