ISL STARS-JUVENTUS 1-8 [ 2' Lopicic (I), 4' rig. Pirlo (J), 16', 20', 23' Llorente (J), 35' Giovinco (J), 66' Coman (J), 69' Tevez (J), 89' Pepe (J) ] - Vittoria larga ma con qualche intoppo iniziale per la Juventus di Allegri nella prima gara della tounrée asiatica contro le All Stars del campionato indonesiano. A Jakarta tifano tutti per la Juve, ma dopo tre minuti Lopicic scappa in marcatura a Lichtsteiner e buca clamorosamente Buffon su azione di corner. La gioia delle All Stars dura però poco ed infatti un minuto dopo Giovinco si procura il calcio di rigore che Pirlo trasforma con la consueta classe, facendo esplodere il GBK Stadium di Jakarta. Da lì in poi è goleada.
altre news
SERIE A: le tante amichevoli giocate ieri
ISL STARS-JUVENTUS 1-8 [ 2′ Lopicic (I), 4′ rig. Pirlo (J), 16′, 20′, 23′ Llorente (J), 35′ Giovinco (J), 66′ Coman (J), 69′ Tevez (J), 89′ Pepe (J) ] – …
ATALANTA-RENATE 1-0 [ 84' Cigarini ] - Basta un goal di Luca Cigarini, all'Atalanta, per aggiudicarsi il primo impegno nel triangolare con Renate e Feralpi Salò. Il regista, a sei minuti dal termine, trafigge il portiere avversario regalando la vittoria alla Dea.
CHIEVO-CASTELLANA 3-0 [ 66' Lazarevic, 85' Paloschi rig., 90' Finazzi ] - Il Chievo si impone 3-0 sul Castellana, formazione mantovana di Serie D. Risultato sbloccato al 66' da Lazarevic con un bel sinistro a incrociare, raddoppio nel finale di Paloschi su rigore e proprio a tempo scaduto Finazzi completa il tris con un destro da fuori.
GENOA-LAVAGNESE 6-0 [Panico, Panico, Iago, Iago, Ragusa, Ragusa] - Largo successo della squadra di Gasperini nella sgambata contro i dilettanti della Lavagnese. Sotto gli occhi di Preziosi in grande spolvero il neo-acquisto Iago Falqué, autore di una doppietta. Due gola a testa anche per Panico e Ragusa.
SASSUOLO-BOLOGNA 1-0 [41' Berardi] - A Sestola il Sassuolo vince nel derby emiliano contro il Bologna grazie a un goal del solito Berardi, che al 41', dopo un dribbling su Abero, sorprende in diagonale Stojanovic, regalando il successo alla formazione allenata da Di Francesco.
ATALANTA-FERALPI SALO' 1-0 [65' Bonaventura] - A poche ore di distanza dalla partita con il Renate ritorna in campo l'Atalanta per sfidare la Feralpi Salò. Se contro il Renate era bastato un goal di Cigarini, stavolta è una rete di Bonaventura a permettere ai nerazzurri di aggiudicarsi il match.
CHIEVO-REAL VICENZA 3-0 [5' Bellomo, 42' rig. Pellissier, 61' Cesar] - Buon test contro il Vicenza per il Chievo di Corini: gialloblù che cominciano seriamente a carburare in vista della nuova annata. Per i biancorossi partita già in salita causa rete clivense di Bellomo dopo 5': Pellissier ha poi raddoppiato su calcio di rigore al minuto 42. A chiudere i conti ci ha pensato Cesar, sempre pericoloso in zona goal.
CAGLIARI-APOLLON LIMASSOL 1-1 [27' Loi (C), 59' Merien (A)] - Solo pari nella prima gara amichevole dei rossoblù in seguito alla presentazione ufficiale: contro l'Apollon il Cagliari si è portato in vantaggio al minuto 27 grazie al giovane Loi, implacabile in questo pre-campionato. Il pari dei ciprioti è arrivato al 59': Sangoi per Merien che controlla in area e batte Colombi.
NAPOLI-BARCELLONA 1-0 [80' Dzemaili] - A Ginevra il Napoli ha battuto di misura il Barcellona grazie ad una rete di Dzemaili: protagonista assoluto Rafael, insuperabile in una miriade di occasioni.
EMPOLI-LUCCHESE 1-0 [5' Maccarone] - Passano cinque minuti e i toscani di Sarri decidono il match: a costruire il goal, rivelatosi poi rete partita, il solito duo Tavano-Maccarone, con il primo a crossare e il secondo a battere il portiere avversario al volo. Problema fisico da valutare per l'autore dell'1-0.
CESENA-FORLI' 0-0 - Pochi spunti e poco spettacolo nell'amichevole disputata a Forlì. Bianconeri poco brillanti e salvati nel finale da un intervento decisivo di Agliardi, che dice di no a un calcio di rigore battuto da Forte nella ripresa.
SAMPDORIA-VIRTUS ENTELLA 0-0 - Niente reti a Chiavari nel derby ligure tra Entella e Sampdoria, che si accontentano di un salomonico 0-0. Poche occasioni per parte, con Gastaldello e Sansone per i blucerchiati, e tanti cambi nella ripresa.
UDINESE-PORDENONE 1-0 [55' Di Natale] - A Lignano, va all'Udinese il derby friulano. A decidere è una rete messa a segno al 10' della ripresa da Di Natale, che con una bella conclusione batte il portiere avversario Careri. Bianconeri che erano andati vicini al vantaggio anche nel primo tempo, frustrati però da un palo di Zielinski.
goal.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA