Grazie a gazzetta.it tutte le ultime di formazione in vista della 31esima giornata in programma tra sabato e domenica. Per le probabili formazioni clicca qui
altre news
Serie A, le probabili formazioni della 31esima giornata. Domani 4 anticipi
Per gli amici fantacalcisti, le probabili formazioni di tutte le partite del weekend
BENEVENTO-JUVENTUS — Sabato ore 15.
Benevento: non ci sarà Letizia (squalificato), ma rientrano Sagna che si prende una maglia da titolare, Puggioni e Costa (partiranno dalla panchina). In attacco sono in netta risalita le quotazioni di Diabatè, ma il tridente dovrebbe essere Brignola, Guilherme e Iemmello.
Juventus: Allegri potrebbe attingere profondamente alla panchina dopo l'impegno di Champions. In porta ci sarà Szczesny; in difesa Lichtsteiner, Benatia, Rugani e Asamoah. Centrocampo probabile a due con Pjanic e Matuidi. Davanti Cuadrado, Dybala, Douglas Costa con Mandzukic prima punta.
ROMA-FIORENTINA — Sabato ore 18.
Roma: Di Francesco farà turnover dopo la trasferta di Barcellona in Champions. Sono in pole per una maglia da titolare Juan Jesus e Defrel, mentre sono quasi impossibili i rientri di Nainggolan e Under. Probabile una staffetta tra Dzeko e Schick.
Fiorentina: Pioli dovrà rinunciare a Chiesa (squalificato) - per sostituirlo è ballottaggio tra Saponara (favorito) e Gil Dias - di Thereau (affaticamento muscolare) e di Badelj. Probabile Eysseric dal 1'. Convocato per la prima volta un altro figlio d'arte Riccardo Sottil, maglia numero 21.
SPAL-ATALANTA — Sabato ore 18.
Spal: nel reparto difensivo è Salamon l'indiziato numero uno a prendere il posto dello squalificato Vicari. Possibile convocazione per Mattiello, torna arruolabile anche Kurtic dopo la squalifica, probabile il suo utilizzo dal 1'.
Atalanta: restano ancora fuori causa per infortunio Ilicic, Rizzo e Spinazzola. De Roon, invece, dovrebbe recuperare dal fastidio alla spalla. Restano da valutare le condizioni di Caldara. In attacco ancora Petagna favorito su Cornelius.
SAMPDORIA-GENOA — Sabato ore 20.45.
Sampdoria: è Quagliarella l'osservato speciale di questi giorni che accompagnano al derby. Le sue condizioni sono tutte da valutare, e probabilmente la decisione su un suo impiego verrà presa da Giampaolo solo nelle ultime ore. In forte dubbio anche Alvarez.
Genoa: potrebbe essere Lapadula la novità del derby di Genova. Lavora ancora a parte Galabinov, e allora si è aperto il ballottaggio tra ex milanisti tra Lapadula e Taarabt. Pandev sicuro di una maglia.
TORINO-INTER — Domenica ore 12.30.
Torino: squalificato Rincon, ci sarà una maglia da titolare per Obi. Non cambia l'assetto difensivo, dove però rientrerà N'Koulou (torna in panchina Bonifazi) con Moretti e Burdisso. In attacco Ljajic è favorito su Niang.
Inter: difficile immaginare cambi nell'undici impiegato da Spalletti nel derby. Borja Valero e Vecino proveranno a modificare le idee del tecnico, ma novità nella formazione appaiono in questo momento difficili da prevedere.
CROTONE-BOLOGNA — Domenica ore 15.
Crotone: Stagione finita per Benali (quinto metatarsi fratturato). Tornano però titolari Capuano, Mandragora e Stoian.
Bologna: tre i dubbi di Donadoni a tre giorni dalla trasferta di Crotone. In difesa Mbaye è favorito su Torosidis, a centrocampo Dzemaili in seconda fila deve recuperare posizioni su Donsah mentre davanti Di Francesco resta l'ipotesi numero 1 con Destro pronto a subentrare in corso d'opera. Gonzalez fuori, condizioni da valutare.
VERONA-CAGLIARI — Domenica ore 15.
Verona: in porta torna Nicolas e Fares si riprenderà la fascia sinistra. Dopo il k.o. di Benevento la squadra è in ritiro e la situazione è molto pesante: non sono esclusi colpi di scena nelle scelte di Pecchia. In attacco però probabile l'utilizzo della coppia Cerci-Petkovic.
Cagliari: Pisacane e Romagna prenderanno il posto degli squalificati Ceppitelli e Andreolli. Sotto osservazione Farias e Han che non dovrebbero farcela. In attacco ecco Sau-Pavoletti.
NAPOLI-CHIEVO — Domenica ore 15.
Napoli: assenti per squalifica Albiol e Jorginho, al loro posto Chiriches (anche perché Tonelli non è al meglio) e Diawara. Per il resto, confermato Mertens davanti anche se Milik scalpita.
Chievo: fuori causa Cacciatore per squalifica, è in corso il tentativo di recuperare Dainelli e Jaroszynski. Giaccherini e Birsa si giocano una maglia, in questo momento è favorito il primo. Davanti ci sono Stepinski e Inglese.
UDINESE-LAZIO — Domenica ore 18.
Udinese: Oddo ha disperato bisogno di un risultato per uscire dalla crisi. Potrebbe affidarsi a Maxi Lopez in attacco, ma anche Lasagna ha ottime possibilità. Centrocampo a 5: Zampano, Barak, Balic, Jankto e Adnan.
Lazio: ci potrebbero essere 2-3 cambi rispetto alla vittoria in Europa League contro il Salisburgo: Felipe Anderson giocherà al posto di Luis Alberto e Marusic per Basta.
MILAN-SASSUOLO — Domenica ore 20.45.
Milan: Gattuso ha problemi di stanchezza per alcuni giocatori, su tutti Suso e Bonaventura, ma è difficile che voglia privarsene. Oggi servirà per valutare le condizioni atletiche di chi non ha mai staccato la spina. Biglia rientra dalla squalifica e prenderà il posto di Montolivo. Al centro dell’attacco consueti ballottaggi: André Silva, che al tecnico rossonero era piaciuto molto contro la Juve, potrebbe essere favorito su Cutrone e Kalinic
Sassuolo: a forte rischio la presenza di Berardi, che ha preso una botta al ginocchio nel recupero di campionato contro il Chievo. Problemi, di carattere muscolare, anche per Goldaniga. Entrambi saranno valutati nelle prossime ore. Probabile che Iachini schieri solo due attaccanti: Babacar e Politano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA