Ben 11 squadre di Serie A impegnate in amichevole nella giornata di oggi. Chiuderanno le sfide del Cesena contro il Rayo Vallecano (20:45) e del Cagliari contro il Getafe (21). Vediamo il riassunto proposto da goal.com
altre news
Serie A: le amichevoli giocate oggi
Ben 11 squadre di Serie A impegnate in amichevole nella giornata di oggi. Chiuderanno le sfide del Cesena contro il Rayo Vallecano (20:45) e del Cagliari contro il Getafe (21). …
GENOA-HOFFENHEIM 1-1 [6' Elyounoussi (H), 79' Ragusa (G)] - Buon pari quello ottenuto dal Genoa di Gasperini contro l'Hoffenheim. I rossoblù erano andati sotto al minuto 6: azione in contropiede dei tedeschi, Elyounoussi batte Perin con un rasoterra preciso. Il pari è ad opera di Ragusa a 10' dalla fine: cross di Antonelli e tocco a centro area dell'ex Pescara. Perin ha parato un rigore a Sahilovic a metà del secondo tempo.
PARMA-ASTON VILLA 0-0 - Finisce a reti bianche l'amichevole tra Parma ed Aston Villa. Gli inglesi avevano trovato il goal del vantaggio con Senderos ma la rete è stata annullata. Al 'Villa Park' il match è stato piacevole nonostante le poche occasioni costruite.
SAMPDORIA-WEST HAM 2-3 [16' Okaka (S), 32' Noble rig. (W), 60' Eder (S), 77' Diame (W), 88' Burke (W)] - Bastano 16 minuti di gioco ai blucerchiarti per portarsi in vantaggio grazie ad Okaka che insacca sull'assist di Cacciatore. Il West Ham reagisce e trova il pareggio su calcio di rigore per fallo di De Silvestri su Potts. Quindi è Eder a riportare sopra la Sampdoria prima del pareggio firmato da Diame. Il goal vittoria per gli Hummers lo firma Burke.
UDINESE-SUNDERLAND 0-2 [55' Vergini, 73' Wickham] - All'Heritage Park è il Sunderland a fare la partita. Tuttavia l'occasione più importante del primo tempo capita ad Allan che impegna da lontano Pantilimon. La ripresa si apre con Wickham che da punizione chiama alla risposta Brkic. Da azione di calcio d'angolo Vergini sblocca il risultato prima che Wickham dal dischetto chiuda definitivamente la contesa.
VERONA-BURNLEY 1-3 [46' Lazaros (V), 48' Taylor (B), 62' Jutkiewicz, 83' Wallace] - Nonostante un primo tempo giocato a buoni livelli, è la ripresa ad emozionare il pubblico presente. Lazaros sblocca di testa su assist di Toni ma bastano due minuti a Taylor per superare Rafael e pareggiare. Jutkiewicz ha il merito di portare la sua squadra in vantaggio mentre Wallace da calcio piazzato s'inventa un goal da cineteca.
ATALANTA-SPEZIA 2-0 [25' Boakye (A), 55' Bonaventura (A)] - Con un goal per tempo l'Atalanta ha fatto sua l'amichevole disputata questo pomeriggio contro lo Spezia. Un 2-0 firmato da Boakye e Bonaventura: l'attaccante ghanese ha sbloccato la partita dopo venticinque minuti di gioco, che ha insaccato su calcio d'angolo battuto da Bonaventura. E al 10' della ripresa le parti si sono invertite, con Boakye a mettere, con un prezioso velo su passaggio di D'Alessandro, il compagno in condizione di battere a rete per sigillare la vittoria. Proteste dello Spezia per un presunto rigore ai danni di Catellani nell'azione da cui è partito il contropiede concluso in rete da Bonaventura.
Chievo-Modena [20.00]
Empoli-Sassuolo [20.30]
Cesena-Rayo Vallecano [20.45]
Cagliari-Getafe [21.00]
© RIPRODUZIONE RISERVATA