NK NOVIGRAD-BOLOGNA 0-1 [58' Guarente] - Non c’è la stella Ramirez, ci pensa il nuovo acquisto Tiberio Guarente a far ritrovare il sorriso al tecnico rossoblù Stefano Pioli. Il Bologna espugna il campo del Novigrad, squadra delle serie inferiori croate, e torna al successo dopo la sconfitta nell’ultima amichevole giocata oltreconfine. L’acuto dell’ex centrocampista del Siviglia permette agli emiliani di guardare al futuro con maggiore ottimismo, ma c’è ancora qualcosa da sistemare. La condizione fisica invece migliorerà partita dopo partita.
altre news
SERIE A, le amichevoli giocate ieri
NK NOVIGRAD-BOLOGNA 0-1 [58′ Guarente] – Non c’è la stella Ramirez, ci pensa il nuovo acquisto Tiberio Guarente a far ritrovare il sorriso al tecnico rossoblù Stefano Pioli. Il Bologna …
Registrati su Totosi e ottieni una scommessa gratuita fino a 50 €
FIESOLE CALDINE-FIORENTINA 0-4 [9', 70' Ljajic; 57', 38' Seferovic] - Dai fischi agli applausi. In tre mesi. La Fiorentina ritrova il supporto dei propri tifosi grazie al buon gioco imposto dal tecnico Vincenzo Montella e, soprattutto, all’ottimo mercato condotto dalla società viola in queste settimane. L’ultimo arrivato è il centrocampista David Pizarro: uno dei migliori in campo nella sfida contro il Fiesole, squadra di Serie D. Il cileno già s’intende a meraviglia con l’altro nuovo acquisto Borja Valero e la mediana viola mostra di possedere davvero tanta qualità. Bene anche i marcatori: Ljajic e il giovane centravanti Seferovic. Recuperare il primo, dopo una stagione tribolata, sarebbe un grande successo.
SC LIEZEN-ROMA 0-6 [9' e 19' Destro, 20' rig. Osvaldo, 61' Destro, 67' Lopez, 78' Osvaldo]
SOUTHAMPTON-UDINESE [12', 35' Di Natale; 24' Willians, 65' Muriel]
SIENA-REAL SOCIEDAD 1-0 [51' Calaiò] - Basta un guizzo di bomber Calaiò a inizio ripresa al Siena per sconfiggere la Real Sociedad. Davanti al pubblico del 'Franchi, la squadra di Cosmi regola gli spagnoli grazie alla punta che al 51' riceve da D'Agostino e dopo uno stop sbagliato riesce ugualmente a trovare la giocata giusta indovinando una conclusione angolata che non lascia scampo all'estremo iberico. Da registrare cori contro patron Mezzaroma e la presentazione delle nuove maglie.
ATALANTA-CHIEVO 1-2 [42' Di Michele, 74' Cesar, 87' Raimondi (A)] - All'Atleti Azzurri d'Italia il Chievo si impone nel test dal sapore di serie A contro l'Atalanta di Stefano Colantuono. La formazione clivense ha un Di Michele in più nel motore quest'anno e si vede: a fine primo tempo un bel tiro dell'ex leccese finisce nell'angolino e porta avanti gli ospiti, che nella ripresa con Cesar trovano addirittura il raddoppio. Raimondi nel finale riapre i conti, ma non c'è più tempo per rimontare e così gli orobici capitolano tra le mura amiche.
CAGLIARI-LA VALLETTA 3-0 [13' Larrivey, 70' Ekdal, 75' rig. Pinilla] - Tutto facile per il Cagliari contro i maltesi de La Valletta. Apre le danze un goal di Larrivey, lesto a girare di testa un traversone di Ariaudo. Nella ripresa, servono gli ultimi venti minuti ai sardi per chiudere e arrotondare il punteggio: prima va a segno Ekdal dopo un dialogo con Pinilla, poi è proprio il bomber cileno a calare il tris dal dischetto dopo un fallo in area su Ibarbo.
LAZIO-GETAFE 0-1 [13' Pedro Leon]
www.goal.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA