La Fiorentina ha conosciuto nel primo pomeriggio le avversarie europee: Viola inseriti nel Girone I, insieme a Basilea, Lech Poznan e Belenenses. A prima vista non appare un gruppo particolarmente complicato, considerando pure l'esperienza della formazione gigliata al cospetto di polacchi e lusitani. Ma ci sarà tempo per prensare all'Europa League, l'esordio è infatti previsto per il 17 settembre contro il Basilea (al Franchi).
gazzanet
Serie A: la presentazione della seconda giornata
La presentazione della seconda giornata di serie A
Adesso è il momento di pensare al campionato ed alla difficile sfida che attende i ragazzi di Paulo Sousa sul prato dell'Olimpico di Torino. L'esordio è stato più che positivo (2-0 al Milan), soprattutto per quanto riguarda le trame offensive. Ilicic e Bernardeschi si sono mossi in maniera egregia alle spalle di Kalinic, bene pure Borja Valero che ha dettato i tempi della manovra. L'undici che vedremo in campo a Torino non dovrebbe discostarsi molto da quello visto al Franchi, i ballotaggi riguardano Mario Suarez e Badelj, Roncaglia e Astori per un posto al centro della difesa e Kalinic-Babacar nel ruolo di prima punta. L'unico indisponibile è il montenegrino Marko Bakic.
Il Toro, vittorioso all'esordio al Matusa di Frosinone (1-2), ha cambiato qualcosa rispetto alla passata stagione ma rimane avversario da rispettare. Partiti Darmian ed El Kaddouri tra i titolari, i granata non hanno lasciato nulla al caso e si sono rinforzati con gli acquisti di Belotti, Zappacosta, Baselli, Avelar, Obi ed Acquah. Difficile fare un pronostico, la formazione di Ventura è avversario tosto, come dimostrano i quattro pareggi nelle ultime quattro sfida con la Viola, ma se avete in mente di scommettere ecco una lista completa dei migliori bonus dei bookmakers italiani.
Oltre a Torino - Fiorentina, la seconda giornata di Serie A propone altre sfide interessanti. Su tutte spicca il big match dell'Olimpico, dove la Roma riceve la Juventus. Nessuna delle due favorite allo Scudetto è partita con il piede giusto, e sarà interessante vedere chi uscirà con le ossa rotte dopo questi novanta minuti. Una vecchia conoscenza del Franchi potrebbe fare il suo esordio con la maglia bianconera: Cuadrado è infatti arrivato in prestito dal Chelsea. I due anticipi si giocheranno al Dall'Ara e a San Siro, dove Bologna e Milan ospiteranno rispettivamente Sassuolo ed Empoli. L'Inter di Mancini rende visita al neopromosso Carpi (si gioca al Braglia di Modena), mentre la Lazio gioca al Bentegodi contro il Chievo. Il nuovo Napoli di Sarri cerca riscatto, al San Paolo, con la Sampdoria. Chiudono il programma: Udinese - Palermo, Genoa - Verona e Atalanta - Frosinone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA