La riforma dei calendari di Serie A introdotta da questa stagione dalla FIGC ci regala un’abbuffata di calcio strepitosa con la massima divisione italiana sempre in campo durante le festività. Il boxing day sullo stile inglese con il campionato nel giorno di Santo Stefano ed il turno in prossimità dell’ultimo dell’anno, infatti, chiudono in bellezza un grande 2018 ed il girone d’andate della Serie A 2018/2019. Ma prima: mettetevi comodi, perché ci aspetta un sabato di calcio spettacolare con 10 partite di Serie A tutte in campo nello stesso giorno.
altre news
Serie A, il programma della 17a giornata e dove vedere in diretta le partite
L'ultima partita prima di Natale, ma quest'anno il campionato di Serie A continua anche dopo
La 17a giornata di campionato, infatti, si svilupperà interamente nella giornata di sabato 22 dicembre su quattro diverse fasce orarie. Per i veri appassionati sarà un sabato da trascorrere incollato al televisore per non perdersi neanche un’azione in questa fase rovente del torneo. Soprattutto per coloro che hanno messo le loro speranze sulle proprie squadre e le Unibet scommesse.
Si parte alle 12.30 all’Olimpico di Roma, dove la Lazio dopo il ko di Bergamo con l’Atalanta affronta il Cagliari reduce dalla sconfitta interna rimediata in pieno recupero col Napoli. Alle 15, invece, preparate il telecomando per uno zapping intenso tra ben sei incontri che si disputeranno in contemporanea. Spicca l’incrocio di ‘San Siro’, dove la Fiorentina farà visita al Milan. Ad Empoli arriva la Sampdoria, mentre il Genoa sfida in casa l’Atalanta, il Napoli ospita la Spal, il Sassuolo che respira profumo d’Europa se la vedrà col Torino e l’Udinese affronta un Frosinone a caccia di punti pesanti per la salvezza.
Alle 18, invece, sono due le partite in contemporanea. Al ‘Bentegodi’ di Verona il Chievo affronta l’Inter di Luciano Spalletti, mentre al ‘Tardini’ si accendono i riflettori sul sentitissimo derby emiliano tra Parma e Bologna. In serata, infine, il match clou di questa giornata di campionato: alle 20.30 all’Allianz Stadium c’è un Juventus-Roma assolutamente da non perdere. Ecco quindi il riepilogo delle partite della 17a giornata:
Lazio-Cagliari ore 12.30
Empoli-Sampdoria ore 15
Genoa-Atalanta
Milan-Fiorentina
Napoli-Spal
Sassuolo-Torino
Udinese-Frosinone
Chievo-Inter ore 18
Parma-Bologna
Juventus-Roma 20.30
Per quanto riguarda la programmazione tv, invece, come saprete già tre partite saranno trasmesse in esclusiva da DAZN, la piattaforma di streaming live e on demand di eventi sportivi di proprietà del gruppo Perform, in seguito all’accordo triennale per i diritti tv valido fino alla stagione 2020/2012. Per questo turno, quindi, le tre gare trasmesse su DAZN saranno: Lazio-Cagliari delle 12.30, Udinese-Frosinone delle 15 ed il big match Juventus-Roma delle 20.30. Tutte le altre gare, invece, saranno visibili in esclusiva su Sky.
© RIPRODUZIONE RISERVATA