altre news

Vlahovic meglio di Batistuta? Sentite Bressan: “Mai visto uno come Dusan”

Vlahovic meglio di Batistuta? Sentite Bressan: “Mai visto uno come Dusan” - immagine 1

Parla l'ex viola che giocò con Batistuta e Trapattoni: "La rovesciata contro il Barcellona è rimasta indelebile"

Redazione VN

Doppio ex di Cagliari-Fiorentina, Mauro Bressan è stato intervistato da ilposticipo.it. Tra attualità e amarcord: "La Fiorentina è stata la mia squadra più prestigiosa. La rovesciata col Barcellona? Sono passati vent'anni, ma se ne parla ancora. In quel momento non ho pensato di essere al Franchi davanti a 40mila spettatori in Champions. In quel momento sono tornato un po' bambino, mi sono sempre piaciute le acrobazie".

Sulla gara di sabato e l'attualità: "Le due vittorie precedenti hanno alzato il morale del Cagliari. Per la Fiorentina sarà un test probante, ma se gioca come ha fatto contro il Genoa vince. Dà spettacolo, è consapevole dei suoi mezzi, è bella da vedere. C'è identità: è merito di Vincenzo Italiano perché i calciatori lo scorso anno non avevano questa autostima. Vlahovic? Non ho mai visto un ragazzo della sua età con questa personalità, così in fiducia, così convinto dei suoi mezzi tecnici e atletici. È fortissimo e può diventare ancora più forte. Vlahovic è un giocatore moderno. Penso alla sua potenza e alla sua tecnica. Poi alla sua rapacità e alla sua fame in area di rigore. Sa tirare anche le punizioni e i calci di rigore. Un attaccante così ai miei tempi non c'era".

E su Batistuta aggiunge: "Era solitario. Non era effervescente con i compagni, stava un po' sulle sue. Quando è andato via, Rui Costa si è rivelato un capitano diverso, coinvolgeva i compagni. Era più al centro della situazione, vicino a noi" dice Bressan.

Vlahovic meglio di Batistuta? Sentite Bressan: “Mai visto uno come Dusan”- immagine 2

27 May 2001: Mauro Bressan of Fiorentina in action during the Serie A 30th Round League match between Fiortentina and Atalanta played at the Artemio Franchi Stadium Florence. DIGITAL CAMERA. Alessandro Rossini / SESTINI / GRAZIA NERI. Mandatory Credit:Allsport UK/ALLSPORT

tutte le notizie di