A 'Tutto-Viola Bar Sport' su Radio Rosa è intervenuto il Senatore Antonio Razzi.
altre news
Sen. Razzi: «Della Valle è un “fregn” e deve stare attento alla Roma per Montella…»
A ‘Tutto-Viola Bar Sport’ su Radio Rosa è intervenuto il Senatore Antonio Razzi. Il Senatore, che si trovava allo stadio di Pescara in occasione della partita valevole per i playoff …
Il Senatore, che si trovava allo stadio di Pescara in occasione della partita valevole per i playoff di serie B Pescara-Bologna, ha affrontato molti temi di attualità calcistica e politica.
"Sono qua allo stadio per la partita col Bologna- ha esordito il Senatore. Sono un grande tifoso del Pescara, che speriamo possa giocare in serie A con la Fiorentina nella prossima stagione".
"Mi piace il calcio - ha continuato il Senatore - giocavo anche nella Nazionale parlamentari, ma ora con questa crisi non giochiamo più tanto. Peccato perché la Nazionale dei politici era un modo per dare lustro all'Italia. Io, per esempio, ho risolto una crisi diplomatica con la Romania chiacchierando col ministro rumeno mentre giocavamo a calcio".
Poi Razzi viene interpellato sulla Fiorentina: "Della valle è un grande imprenditore. Da noi diciamo che è un 'fregn' (in Abruzzo vuol dire 'uno in gamba' n.d.r.). Ma deve stare attento perché, da quello che so io, la Roma sta tornando alla carica per Montella. Sto seguendo ciò che sta succedendo a Firenze in queste ore: io penso che debbano tenerlo stretto, e in fretta!".
A Razzi viene chiesto del suo rapporto con Firenze: "Non vengo spesso, da quando sono politico sono venuto un paio di volte; ma quando lavoravo in Svizzera ci portavo in gita molti abruzzesi per vedere Palazzo Pitti e le altre cose...".
Poi il Senatore è interpellato anche su Renzi: "Sì, la Toscana ha sempre dato buoni politici; è vero, io sono dell'altra parte politica, ma lui sa fare il 'mestiere suo come deve fare' anche se non è stato votato. È un furbacchione, ci sa fare".
Razzi ha parlato anche della sua visione politica: "Io sto sempre con Silvio. È l'unico ad essere stato votato dagli italiani e l'unico che ha sempre lavorato. Berlusconi è l'unico che fa le cose, gli altri fanno solo chiacchiere e vendono fumo- dice ridacchiando. Renzi è un ottimo venditore di fumo".
Poi al Senatore viene chiesta un'opinione su Blatter e su come risollevare il mondo del calcio: "Blatter? Ce lo vedrei bene a pulire le strade - ridacchia. Le nostre strade, ad esempio, non sono pulite come quelle della Svizzera e della Corea del Nord. Anche a Firenze le periferie sono 'tutte scassate'. In Corea, invece, lavorano tutti e sono tutti affaccendatissimi!".
Gli viene fatto notare che in Corea del Nord c'è la dittatura: "Si ho capito - risponde - ma è un paese che si fa rispettare. Lavorano tutti e non vedo una persona a spasso. Sono tutti felici e contenti, ci vorrebbe anche in Italia. Se io facessi il sindaco a Firenze, per esempio, farei il poliziotto; starei per strada a fare la guerra ai ladri. Farei la città modello, la 'Firenze-modello'. Farei meglio di Renzi sicuramente e rimetterei tutto a posto anche mandando a quel paese le persone che se lo meritano". "Adesso mi guardo la partita - ha concluso Razzi- speriamo di venire a Firenze il prossimo anno a vedere il mio Pescara in serie A. Ne approfitterei per parlare con Della Valle del futuro dell'Italia!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA