Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Semplici: “Ambisco alla panchina viola. Della Valle? Noi fiorentini siamo difficili…”

Semplici: “Ambisco alla panchina viola. Della Valle? Noi fiorentini siamo difficili…”

"Chi temo di più dei viola? Dico Federico Chiesa che, purtroppo (ride, ndr), rientra dalla squalifica"

Redazione VN

A seguire vi proponiamo una parte dell'intervista rilasciata dal tecnico dell Spal, Leonardo Semplici, a Il Brivido Sportivo: "Abbiamo avuto un inizio di girone di ritorno non facile, incontrando squadre forti e siamo incappati in alcune sconfitte. Poi la squadra è riuscita a tirare fuori il carattere e l'identità di gioco, ci siamo compattati nelle difficoltà e adesso viviamo un momento positivo fatto di sei risultati utili consecutivi. Il nostro cammino, però, è ancora lungo. Fiorentina-Spal? Per me sarà la partita più emozionante perché torno della mia città, nello stadio dove anche io venivo a fare il tifo, oltre ad aver guidato per tre anni la Primavera della Fiorentina che mi ha lasciato ricordi davvero molto belli. Entrare da protagonista al Franchi per me sarà un momento davvero particolare.

Dalla tragedia di Astori sono cambiate molte cose a Firenze. Le sei vittorie consecutive hanno dimostrato che quello viola è un ottimo gruppo, guidato da un bravissimo allenatore sia tecnicamente che mentalmente. Per noi sarà una partita difficilissima, affrontiamo in questo momento la squadra più in forma del campionato. Dovremo fare una prestazione davvero importante per portare a casa un risultato utile. Chi temo di più dei viola? Dico Federico Chiesa che, purtroppo (ride, ndr), rientra dalla squalifica. Futuro? Sono concentratissimo sull'obiettivo salvezza con la Spal, ma ho l'ambizione un giorno di provare nuove esperienze. Da fiorentino e da tifoso viola non posso non pensare alla panchina della Fiorentina.

Della Valle pronti al rilancio? Sono molto felice di questo, noi fiorentini siamo particolari e non è facile avere a che fare con noi. I Della Valle si sono sempre dimostrati una famiglia seria, competente e hanno dato lustro a questa società. Hanno investito tanti soldi. Peccato che questo riavvicinamento sia stato portato da una tragedia come quella di Astori, ma è molto importante oggi che la Fiorentina si sia ricompattata in tutte le sue componenti e che i risultati siano tornati a essere in linea con la sua grande storia".

http://www.violanews.com/news-viola/al-franchi-arbitrera-un-big-tutte-le-designazioni-di-rizzoli/

http://www.violanews.com/stampa/semplici-ritrova-la-sua-fiorentina-da-avversario-e-spera-in-un-futuro-viola/

tutte le notizie di