Ezio Sella, ex viola ed ex vice allenatore della Roma ai tempi di Di Francesco, ha parlato a Stop&Gol, in onda su Radio Fiesole: "Eusebio ha seguito la filosofia di Zeman, poi ci ha messo del suo curando bene la fase difensiva e questo è importante. Il calcio non si è fermato a Zeman, si è evoluto ed alcuni allenatori giovani ci hanno messo del loro.
altre news
Sella: “Di Francesco perfetto per la Fiorentina e viceversa. E’ l’evoluzione di Zeman”
"Saponara? E' un talento, basta solo dargli spazio. Lui nel 4-3-3 può fare l'interno, sicuramente, è intelligente e ordinato in campo"
Di Francesco è adatto per la Fiorentina e la rosa viola mi sembra adeguata per lui. Dico solo una cosa: qualunque sia l'allenatore del prossimo anno deve essere supportato dalla società. Se fossi Di Francesco verrei di corsa a Firenze, la Fiorentina è una delle società più importanti: Firenze è esigente e ama il bel calcio, cosa che Di Francesco può dare.
Sousa? E' un bravo allenatore, ma rispetto agli allenatori italiani gli manca qualcosa, soprattutto nella fase difensiva. La fase difensiva viola è sempre stata poco solida e questo nel calcio italiano diventa determinante. Saponara? E' un talento, basta solo dargli spazio. Lui nel 4-3-3 può fare l'interno, sicuramente, è intelligente e ordinato in campo. Credo che Di Francesco sia felicissimo di avere in rosa un giocatore così. E' chiaro che all'ambiente dico di avere pazienza, quando arriva un allenatore nuovo serve sempre un po' di tempo.
Bernardeschi? Lui e Chiesa hanno grandissimo talento, io fossi nella società farei di tutto per tenerli. Per ora possono solo che migliorare ed aumentare il proprio valore. Tatticamente Bernardeschi può giocare in tanti ruoli, ha potenzialità fisiche e tecniche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA