altre news

“Segnare il tempo – Fiorentina”, oggi la presentazione del libro

Alle 18 alla BiblioteCanova la presentazione del libro dedicato ai dieci più grandi bomber della storia viola

Redazione VN

Sarà presentato oggi alle 18 alla BiblioteCanova Isolotto in Via Chiusi il libro Segnare il tempo - Fiorentina, autore Paolo Mugnai, editore Urbone Publishing.

Il passare del tempo non è segnato soltanto da orologi e calendari, ma è scandito da tante altre cose: momenti che hanno impresso, nel bene e nel male, una svolta alla vita, obiettivi realizzati o abbandonati. Nel libro di Paolo Mugnai, a Segnare il tempo, sono i grandi goleador che hanno fatto la storia della Fiorentina, accompagnando la crescita, o la maturità, delle diverse generazioni: da Luca Toni a Riganò, da Batistuta ad Hamrin, fino alle icone degli scudetti gigliati, Maraschi, Montuori, Virgili, passando per Borgonovo, Chiesa, Romeo Menti e il mitico “artillero” Petrone. In questa play list di bomber, nel racconto delle loro gesta sportive, ci sono strati di ricordi e di memorie che, in modi e tempi diversi, affiorano nelle menti.

Oggi alle ore 18 BiblioteCaNova Isolotto ospita così la presentazione del libro tascabile "Segnare il tempo - Fiorentina". Ne discutono, con l'autore Paolo Mugnai: Andrea Claudio Galluzzo, Presidente Museo Fiorentina; Saverio Pestuggia, Direttore Violanews; Roberto Vinciguerra, Storico e ricercatore del calcio; Alessandro Cei, Presidente VC Ponte a Greve e conduttore Radio Blu; Massimo Cervelli, giornalista.