Sarà presentato oggi alle 18 alla BiblioteCanova Isolotto in Via Chiusi il libro Segnare il tempo - Fiorentina, autore Paolo Mugnai, editore Urbone Publishing.
altre news
“Segnare il tempo – Fiorentina”, oggi la presentazione del libro
Alle 18 alla BiblioteCanova la presentazione del libro dedicato ai dieci più grandi bomber della storia viola
Il passare del tempo non è segnato soltanto da orologi e calendari, ma è scandito da tante altre cose: momenti che hanno impresso, nel bene e nel male, una svolta alla vita, obiettivi realizzati o abbandonati. Nel libro di Paolo Mugnai, a Segnare il tempo, sono i grandi goleador che hanno fatto la storia della Fiorentina, accompagnando la crescita, o la maturità, delle diverse generazioni: da Luca Toni a Riganò, da Batistuta ad Hamrin, fino alle icone degli scudetti gigliati, Maraschi, Montuori, Virgili, passando per Borgonovo, Chiesa, Romeo Menti e il mitico “artillero” Petrone. In questa play list di bomber, nel racconto delle loro gesta sportive, ci sono strati di ricordi e di memorie che, in modi e tempi diversi, affiorano nelle menti.
Oggi alle ore 18 BiblioteCaNova Isolotto ospita così la presentazione del libro tascabile "Segnare il tempo - Fiorentina". Ne discutono, con l'autore Paolo Mugnai: Andrea Claudio Galluzzo, Presidente Museo Fiorentina; Saverio Pestuggia, Direttore Violanews; Roberto Vinciguerra, Storico e ricercatore del calcio; Alessandro Cei, Presidente VC Ponte a Greve e conduttore Radio Blu; Massimo Cervelli, giornalista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA