Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Europa League, scontri a Leicester: arrestati 12 tifosi napoletani

Europa League, scontri a Leicester: arrestati 12 tifosi napoletani

Serata movimentata in terra inglese dove le due tifoserie sono venute più volte a contatto

Redazione VN

E’ pesante il bilancio degli incidenti avvenuti ieri sera al termine della partita all’interno e all’esterno del King Powers. Secondo quanto riportato stamattina dal quotidiano Leicester Mercury, sono 12 i tifosi del Napoli arrestati dalla polizia inglese. I fatti si sono svolti all’interno dell’impianto al termine della partita quando si è scatenato un lancio di bottiglie. Ancora da capire però, se a iniziare siano stati i tifosi napoletani o quelli del Leicester.

L'ASSALTO - Resta il fatto che per evitare ulteriori problemi e che le tifoserie venissero in qualche modo a contatto, gli steward hanno provato a respingere i sostenitori del Napoli. Ne è nata una rissa, soprattutto quando gli addetti alla sicurezza hanno tentato di bloccare alcuni particolarmente esagitati. A quel punto gli altri supporter partenopei sono andati all’assalto per liberare i tifosi fermati dagli steward. Scontri che sono durati qualche minuto perché i sostenitori del Napoli si sono finalmente calmati una volta rientrati nel loro gruppo quelli che erano stati bloccati.

GLI ARRESTI - Gli arresti sarebbero avvenuti all’esterno dello stadio dove ad aspettare i napoletani c’era la polizia che ha provveduto ai fermi e a identificare una parte dei supporter napoletani. A tarda notte le autorità locali hanno diffuso un comunicato nel quale si definisce “vergognoso” il comportamento di alcuni tifosi ospiti. In giornata verranno visionati i filmati degli incidenti per accertare se ci siano ulteriori responsabili. (Gazzetta.it)

tutte le notizie di