altre news

Sconcerti sul tifo scorretto: “A Firenze minnaciai di querelare i tifosi”

Mario Sconcerti, noto giornalista attuale prima penna delle pagine sportive de Il Corriere della Sera e volto di Sky Sport, ricorda la sua esperienza da dirigente della Fiorentina durante la …

Redazione VN

Mario Sconcerti, noto giornalista attuale prima penna delle pagine sportive de Il Corriere della Sera e volto di Sky Sport, ricorda la sua esperienza da dirigente della Fiorentina durante la discussione su ReteSport circa gli striscioni anti-Leardi esposti sabato scorso all'Olimpico: "Minacciai di querelare i tifosi. Uscì un grande articolo sul giornale di Firenze con tanto di copertina. Avevo accanto a me il questore e gli dicevo ‘Questi sono reati’. Lui diceva che erano consumati in mezzo alla folla e non si poteva fare nulla. Li denunciai e passai due mesi d’inferno.

Non è cambiato nulla, anche se la Firenze la curva si sciolse. In tutti gli stadi stanno succedendo meno cose". Eppure, nonostante la situazione nelle curve degli stadi sia migliorata rispetto al passato, sembra ci sia più attenzione mediatica: "Sono d’accordo, fa parte della possibile cattiva coscienza dei giornalisti. Per paura di essere rimproverati e tenere tutto sotto tono, si esagera nella convinzione che questo serva a qualcosa. E’ difficilissimo gestire queste vicende".