altre news

Sconcerti: “Fiorentina lenta e senza idee. Lezzerini titolare? Non è pronto”

"Bisogna vedere se si potrà salvare un progetto compromesso ormai da tempo, partendo dal capire i limiti di una squadra che non aveva più le potenzialità richieste"

Redazione VN

Rispondendo alle domande dei tifosi, Mario Sconcerti ha parlato ai microfoni di Radio Bruno per fare il punto sulla situazione in casa Fiorentina. Queste le sue parole: "Ho visto una Fiorentina vista altre volte: lenta, senza idee e senza fortuna. C'erano pochi spazi, il Crotone, come tutti contro la Fiorentina, si è chiuso in difesa. Gli avversari dicono sempre, anche in seguito, che la Fiorentina è la squadra più dura da affrontare perché fa girare il pallone. Il contro è che il gioco rischia di rallentare e i pochi giocatori capaci di saltare l'uomo ci riescono raramente.

Io volevo vedere la Fiorentina senza Borja Valero visto che lo vedo spesso responsabile della manovra lenta della squadra, ieri lui ne è uscito incolpevole.

L'errore di Tatarusanu? In questo momento non puoi cambiare portiere, chiunque metti lo bruci, Lezzerini e Dragowski non possono essere sostituti di Tatarusanu, adesso bisogna continuare col rumeno finché non arriva un portiere migliore. Lezze non gioca, si vede che Sousa lo vede nettamente sotto Tata. Non mi sembra ancora pronto per giocare in una Fiorentina in difficoltà come questa.

Il Crotone è ultimo in classifica, ma su dieci partite ha segnato in otto occasioni e ha perso di misura.

Sousa è un allenatore attento, credo sia stato avvertito che la sua permanenza sia legata ai risultati da qui fino alla sosta di novembre. Bisogna vedere se si potrà salvare un progetto compromesso ormai da tempo, partendo dal capire i limiti di una squadra che non aveva più le potenzialità richieste. È chiaro che ora siamo arrivati agli ultimatum. Dipende da squadra e allenatore cambiare regime e dimostrare di poter dire ancora la sua".

tutte le notizie di