altre news

La provocazione di Sconcerti: “Futuro Chiesa? Oggi più Fiorentina che Juventus”

La provocazione di Sconcerti: “Futuro Chiesa? Oggi più Fiorentina che Juventus”

Il parere del noto giornalista e tifoso Viola

Redazione VN

Vi proponiamo un estratto dell'editoriale di Mario Sconcerti per Calciomercato.com con tema principale il destino di Federico Chiesa:

Il prezzo della cessione di Chiesa alla Juventus è di 50 milioni più 7 di bonus. La formula è un prestito con obbligo di riscatto. Il contratto completo di bonus entra in vigore se Chiesa farà in questa stagione almeno dieci gol in campionato o dieci assist; altra condizione base è che la Juve arrivi tra le prime quattro. Se venisse a mancare una di queste condizioni cadrebbe l’obbligo di riscatto, la Juve potrebbe sempre tenersi Chiesa pagando, ma solo se lo vuole. In caso contrario Chiesa tornerebbe alla Fiorentina. Di quei tre bonus nessuno è oggi particolarmente vicino. Chiesa ha segnato solo un gol in campionato, ha fatto tre assist e la Juve è sotto il quarto posto. Quale sia il bonus più facile da raggiungere non saprei, e un accordo sarà comunque trovato. Ma è curiosa l’idea che Chiesa oggi sia più un giocatore della Fiorentina che della Juve.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 27: Federico Chiesa of Juventus controls the ball during the Serie A match between Juventus and Atalanta BC at Allianz Stadium on November 27, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
tutte le notizie di