La Fiorentina potrebbe essere salva comunque vada questo finale di campionato. L'avversaria diretta, il Lecce terz'ultimo, rischia di fare una brutta fine ben al di là di quella che racconterà il campo dove deve recuperare 5 punti ai viola nelle ultime 8 giornate. (...) Per gli inquirenti il Lecce avrebbe «semplicemente» comprato Masiello. E la salvezza, grazie a quell'oramai famigerato autogol che il viareggino, dopo aver negato più volte durante gli interrogatori la combine del derby, ha finito con il confessare: «L'ho fatto per incassare la somma promessa». Secondo l'accusa avrebbe intascato 50 mila euro mentre i suoi amici scommettitori Gianni Carella e Fabio Giacobbe (che ieri hanno negato qualsiasi partecipazione), avrebbero ricevuto 180 mila euro da un personaggio vicino al club giallorosso.
altre news
Scommesse, il Lecce rischia persino la Lega Pro
La Fiorentina potrebbe essere salva comunque vada questo finale di campionato. L’avversaria diretta, il Lecce terz’ultimo, rischia di fare una brutta fine ben al di là di quella che racconterà …
Se anche una sola delle versioni verrà confermata l'idea è che al Lecce bene che vada toccherà la serie B. In caso di sola responsabilità oggettiva sarà penalizzato in maniera afflittiva: cioè sul campionato in corso in caso di salvezza, ovvero quel tanto che basta per retrocedere. Per la responsabilità diretta scatterebbe la retrocessione automatica, più eventuale penalizzazione che potrebbe addirittura trovarsi a scontare in Lega Pro se Cosmi non dovesse salvare i salentini in questo scorcio di campionato. (...)
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA