Il direttore di Inter Channel Roberto Scarpini è intervenuto durante A Pranzo con il Pentasport in onda su Radio Bruno: "La Fiorentina sorprende che sia seconda da sola, ma allo stesso tempo sorprende che intorno non ci siano le altre big. Paulo Sousa ha adattato subito gli uomini alla sua idea di gioco, in un avvio di stagione dove tutto può succedere. E' riuscito a risuscitare un giocatore come Borja Valero che lo scorso anno aveva sofferto, sfruttando la sua intelligenza tattica e facendolo assomigliare ad un 'Paulo Sousa in campo'. L'esperienza del tecnico viola all'Inter non fu delle migliori, ma era un giocatore intelligente e masticava calcio. E' anche una persona splendida e ho solo ricordi positivi legati a lui.
gazzanet
Scarpini: “Partenza sorprendente di Sousa. Jovetic rinato all’Inter”
Il direttore di Inter Channel: "Melo è un giocatore che entra subito nel cuore dei tifosi, Mancini è diventato un allenatore di caratura internazionale"
L'Inter come obiettivo ha in testa il ritorno in Champions, poi quando sei lì puoi fare l'occhiolino anche allo Scudetto. Gli investimenti fatti hanno quella finalità e obiettivo, solo il tempo dirà se potrà far meglio del terzo posto. Mancini? E' molto diverso rispetto alla sua prima esperienza a Milano, ha più autostima e consapevolezza di essere un allenatore vincente. All'Inter si era consacrato, ora è uno degli allenatori più importante del panorama internazionale. Jovetic si è adattato benissimo, ha voglia di riscatto dopo che al City con quella concorrenza le scelte ricadevano su altri. Icardi come Batistuta? Ha destro, sinistro, colpo di testa ed è cresciuto grazie a Mancini, ma fare paragoni è difficile. Il suo modello è Batistuta, ma è un giocatore diverso. Il Batistuta visto all'Inter era ormai sul viale del tramonto.
Sia Fiorentina che Inter hanno fisicità e tante opzioni di quel genere in difesa, e uno dei simboli di questo è Felipe Melo. E' già un beniamino perché il tifoso vuole vedere attenzione, dedizione e sacrificio. Lui è uno che da sempre tutto e lo sta mettendo in pratica nonostante abbia lavorato poco durante la preparazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA