Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Sarti: “Problemi della Fiorentina nella preparazione. Tatarusanu lento. Badelj? Se ne vada”

"Come vedo la Fiorentina di oggi? Vedo un po' di caos, la squadra fatica a trovare la continuità necessaria per raggiungere una ottima posizione di classifica"

Redazione VN

A seguire l'intervista a Giuliano Sarti, tra gli eroi del primo Scudetto della Fiorentina, sulla pagina Facebook dell'Associazione GlorieViola: "Come vedo la Fiorentina di oggi? Vedo un po' di caos, la squadra fatica a trovare la continuità necessaria per raggiungere una ottima posizione di classifica. In più di una occasione abbiamo visto una buonissima Fiorentina nel primo tempo e un disastro nel secondo. Probabilmente è questione anche di preparazione fisica.

Sousa? È un personaggio che non mi dispiace affatto, ci ha mostrato anche delle belle cose. È difficile valutare la sua responsabilità perché lui è uno, poi ci sono altri due/tre allenatori nel suo entourage: c'è chi allena i portieri, chi si occupa della preparazione atletica. Insomma, non so quantificare le responsabilità di Sousa, ma non mi dispiacerebbe se restasse a Firenze. Certo è che occorrono vittorie per riconfermarlo.

Badelj e Zarate? Il croato, secondo me, non è un caso. Non stiamo parlando di un giocatore determinante, quindi se vuole andare via che se ne vada. Come si dice, morto un Papa se ne fa un altro. Per quanto riguarda Zarate, invece, è una vicenda spigolosa: se le condizioni della moglie danno così tanta preoccupazione al calciatore, sarebbe un rischio farlo giocare. C'è anche dice che ci siano problemi con l'allenatore. Per valutare questa storia bisognerebbe essere nello spogliatoio. Qualunque sia la verità, è un peccato che l’argentino giochi così poco perché è un ottimo attaccante e potrebbe far molto comodo alla Fiorentina.

Tatarusanu? Mi sembra sempre molto lento ma è un buon portiere, come tutti gli altri. Oggi i portieri sono tutti uguali, ad eccezione di due: Buffon, che è il numero uno al mondo, e Donnarumma, che lo diventerà".

tutte le notizie di