gazzanet

Santoruvo: “Frosinone merita un risultato positivo dopo il gesto subito all’andata”

Le parole dell'ex attaccante dei ciociari: "Sarà una partita difficile per il valore della Fiorentina. La sostituzione di Tatarusanu non mi piacque"

Redazione VN

Per un parere sulla partita di domenica tra Frosinone e Fiorentina, tuttomercatoweb ha contattato Vincenzo Santoruvo, 30 gol in 120 gare con la maglia dei ciociari dal 2008 al 2013:

"Sarà una partita difficile per il valore della Fiorentina, ma si parte sempre dallo 0-0 e il Frosinone ha dimostrato che in campo i valori si avvicinano di molto, lo ha già dimostrato contro squadre importanti. Il Frosinone ha bisogno di punti per la propria classifica, mi piacerebbe che ottenesse un risultato positivo anche per gesto il poco carino di far entrare il terzo portiere: a me non è piaciuto. Fare entrare il terzo portiere perché la partita è finita mi è sembrata una mancanza di rispetto, spero che i giocatori del Frosinone abbiano questa motivazione e vogliano dimostrare che certi comportamenti non sono carini. Sono curioso di sapere come avrebbe reagito Paulo Sousa se fosse stato sull'altra panchina".

Dal punto di vista del gioco che partita ti aspetti?

"Il Frosinone viene da una sconfitta immeritata e brutta per come è maturata, un errore individuale ha compromesso una gara molto importante per il Frosinone. Però ho visto i gialloazzurri in grande salute, mentre la Fiorentina mi sembra in calo. Se riesce a mettere la partita sul ritmo del gioco può mettere in difficoltà la squadra viola che in zona centrale pare molto compassata".

Stellone alla Fiorentina in futuro?

"Non lo faccio io il mercato, ma non mi stupirebbe perché Roberto ha dimostrato di poter allenare una squadra importante. Sono voci che ho sentito anch'io, si tratta di profilo interessante che fa giocare la sua squadra. È bravo e lo sta dimostrando. Allenare a Firenze è comunque diverso da farlo altrove, è impossibile dire se può fare bene o no ma attualmente è uno dei profili più interessanti della Serie A. Potrebbe anche dare una ventata nuova e non fare circolare sempre gli stessi nomi, ma deve pensare a salvare prima il Frosinone".

tutte le notizie di