altre news

Sandrelli: “Sousa deve capire chi è pronto a riscattarsi e ripartire”

"Pellé? Nemmeno se avesse fatto una grandissima partita avrebbe potuto pensare di avere una reazione del genere"

Redazione VN

Durante il Pentasport, è intervenuto ai microfoni di Radio BrunoMassimo Sandrelli, giornalista e tifoso fiorentino, per parlare del caso Pellé e della situazione in casa Fiorentina. Ecco le sue parole: “Lo sport è diverso dal gioco per le regole, e le regole vanno rispettate. Un giocatore sostituito deve di norma salutare l'allenatore. Il gesto di Pellé non ha un motivo. Lui deve rendersi conto che può perdere il posto sia perché è andato in un campionato minore, sia perché chi gli sta dietro non sta fermo. Per correttezza sportiva uno deve sempre essere al massimo. Uno in campo deve pensare a cosa fa, anche come esempio per i più giovani. Nemmeno avesse fatto una grandissima partita avrebbe potuto pensare di avere una reazione del genere.

Bisogna ridare fiducia al collettivo Fiorentina a prescindere dall'avversario. Se Sousa riesce a ridare alla squadra un buon assetto, cercando di stimolare anche i singoli, almeno sappiamo come è davvero la squadra, vogliosa di attaccare e tirare in porta. Sousa dovrà cercare di capire chi è pronto a riscattarsi e ripartire. Questa sosta potrebbe essere utile per recuperare il ritardo della società. Ora l'importante è recuperare i singoli.

Ci sono problemi psicologici, ma anche tattici. È un bene che Della Valle faccia visita alla squadra per motivare, ma il lavoro deve farlo l'allenatore, e tutto dipende dai giocatori in campo”.

tutte le notizie di