altre news

Ruotolo: “Genoa-Fiorentina, finirà in parità”

Queste le parole di Gennaro Ruotolo, ex calciatore del Genoa, a Tuttomercatoweb.com, sulla sfida di domani. Fa un certo stupore guardare la classifica e vedere il Genoa con soli 33 …

Redazione VN

Queste le parole di Gennaro Ruotolo, ex calciatore del Genoa, a Tuttomercatoweb.com, sulla sfida di domani.

Fa un certo stupore guardare la classifica e vedere il Genoa con soli 33 punti e appena sopra la zona retrocessione. Lei come spiega quest'annata storta?

"E' difficile immaginarne i motivi, Genova è una realtà calcistica fuori dalla norma e succedono annate particolari che vanno prese con i dovuti modi, altrimenti si rischia di rendere ancora più complicate le situazioni. I tifosi del Genoa vorrebbero vedere la squadra in un certo modo, ma purtroppo non è sempre così e ci sono anche gli avversari in campo che alle volte possono mettere in difficoltà. Anche io vorrei sempre vedere il Genoa che lotta ai vertici del campionato, però quest'anno non è così".

Genoa-Fiorentina scontro importante dove nessuna delle due formazioni può permettersi passi falsi, oltretutto i toscani devono cancellare l'umiliante cinque a zero subito dalla Juventus.

"Non potendo permettersi passi falsi pareggeranno (ride, ndr). Sarà una partita tosta per tutte e due le squadre - a prescindere dal cinque a zero che ha subito la Fiorentina che dopo dieci minuti giocava in dieci e per di più incontrare la Juve in questo periodo che è in grande forma è particolarmente difficile - penso che sarà una gara interessante, viva, dove ci sarà dello spettacolo perché tutte e due proveranno a vincerla".

Gilardino incontra la sua ex squadra quindi ci saranno anche motivazioni ulteriori.

"Il singolo giocatore può sentire un po' di più una gara, però quando si va in campo si pensa alla prestazione e a far bene per la propria squadra, per come la vivevo io la cosa importante era che la mia squadra giocasse bene e facesse risultato e tutto il resto contava ben poco".