altre news

Roma, Pallotta non presenta ricorso per la chiusura della Curva Sud. Ultras furiosi

Il dato è tratto, la polemica è servita. Dopo una lunga riflessione, infatti, James Pallotta ha deciso di non presentare ricorso contro la squalifica di un turno comminata alla Curva …

Redazione VN

Il dato è tratto, la polemica è servita. Dopo una lunga riflessione, infatti, James Pallotta ha deciso di non presentare ricorso contro la squalifica di un turno comminata alla Curva Sud dal Giudice Sportivo in seguito agli striscioni offensivi esposti durante la gara del sabato di Pasqua, Roma-Napoli,da un gruppo di ultras giallorossi.

Decisione, quella di Pallotta, che sa anche di astuta mossa politica dato che il presidente della Roma sa bene come vincere il ricorso sarebbe stato quasi impossibile e, d'altra parte, si tiene così aperta la possibilità di fare la voce grossa se il medesimo trattamento non verrà riservato in altre occasioni e nei confronti di altre società.

I tifosi giallorossi però, nonostante questo, non sembrano comunque avere accolto bene la decisione del loro presidente tanto che via radio, sms, tweet e Facebook è immediatamente partita una dura contestazione nei confronti dello stesso Pallotta, reo di non avere difeso abbastanza l'interesse della Roma.

Il patron americano, che sulla questione ha riflettutto ben 72 ore, non si è comunque certo pentito della scelta compiuta. Convinto, ovviamente, che sia quella più giusta. Ma anche la migliore per il club che lui stesso guida ormai da qualche anno.

(Goal.com)