Il caso Juve-Roma scuote il titolo giallorosso, tra i peggiori in Borsa all'indomani della contestata sfida scudetto, e finisce addirittura in Parlamento. Mentre infatti le azioni del club della Capitale, uscito sconfitto per 3-2 dopo una serie di errori arbitrali, registrano un -3,3% a metà mattinata (a 0,654 euro), le polemiche potrebbero finire dal campo al Parlamento e alla Consob.
altre news
Roma, effetto Rocchi anche in Borsa: titolo ko e il caso finisce in Parlamento
Il caso Juve-Roma scuote il titolo giallorosso, tra i peggiori in Borsa all’indomani della contestata sfida scudetto, e finisce addirittura in Parlamento. Mentre infatti le azioni del club della Capitale, …
Il deputato del Pd, Marco Miccoli, ha infatti annunciato che presenterà un'interrogazione parlamentare al ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan (peraltro tifoso della Roma) ed un esposto alla Consob dopo i fatti che si sono registrati ieri sera. "Ricordo che Roma e Juventus sono società quotate in borsa, e quindi gli incredibili errori arbitrali (oltre a falsare il campionato e minare la credibilità del Paese) incidono anche sugli andamenti della quotazioni borsistiche", ha spiegato in una nota Miccoli. Debole comunque anche l'andamento in Borsa della squadra bianconera (+0,2%).
firstonline.info
© RIPRODUZIONE RISERVATA