altre news

Roggi: “Sousa? Parlare dell’allenatore è fuorviante. Contano progetti e giocatori”

Nel corso del Pentasport è intervenuto il procuratore ed ex viola Moreno Roggi: “Paulo Sousa? Non lo conosco come allenatore, ma come giocatore è stato un grande. Ha ricoperto un …

Redazione VN

Nel corso del Pentasport è intervenuto il procuratore ed ex viola Moreno Roggi: "Paulo Sousa? Non lo conosco come allenatore, ma come giocatore è stato un grande. Ha ricoperto un ruolo da giocatore tramite il quale diventa più facile fare l'allenatore una volta terminata la carriera. A Basilea ha fatto molto bene, può fare lo stesso a Firenze. Detto questo, per me, parlare dell'allenatore è fuorviante: contano i giocatori. Bisogna capire il progetto e gli obiettivi.

Il Basilea è una società molto seria e molto quotata a livello Europeo, anche se il campionato svizzero non è molto quotato. Dai commenti che ho sentito su Sousa, credo che sia pronto per il calcio italiano, molto più pressante rispetto rispetto a quello svizzero. Più che come è arrivato Sousa, credo sia più interessante capire come è arrivato Pereira. Per fare il mercato in uscita in Italia, bisogna conoscere molto bene il contesto straniero, oltre a quello italiano. E parliamo di un dirigente molto giovane".