Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Robbiati: “Firenze l’ideale per Jovetic. Non credo che Pioli possa rilanciarlo”

"Resta da valutare quale possa essere la sua collocazione tattica. In quel ruolo c'è già Ilicic, dunque Jovetic potrebbe andare sull'esterno"

Redazione VN

Così l'ex viola Anselmo Robbiati a tuttomercatoweb sul possibile ritorno in viola di Stevan Jovetic: "Come giocatore lo conosciamo tutti, magari in questi anni è stato difficile valutarlo perché ha avuto poco spazio, non è stato utilizzato molto. Bisogna capire la sua reale condizione, ma vedo che quando va in Nazionale gioca e con buoni risultati, quindi lo vedrei bene nella Fiorentina. Resta da valutare quale possa essere la sua collocazione tattica. In quel ruolo c'è già Ilicic, dunque Jovetic potrebbe andare sull'esterno. A mio parere però il ruolo ideale per lui è vicino alla prima punta. Ma credo che possa comunque giocare insieme ad Ilicic dietro la punta: qualcuno dovrebbe essere sacrificato. Toccherebbe all'allenatore gestire tutti i giocatori in attacco. Più giocatori bravi hai, meglio è".

Pioli potrebbe però rilanciarlo all'Inter?

"Non credo, perché il suo modulo è sempre stato il 4-3-3 e con questo schema Jovetic non vedo che possa avere molto spazio".

In definitiva dunque è favorevole al suo arrivo?

"A volte si dice che i cavalli di ritorno non sono l'ideale, ma in questo caso parliamo di un giocatore che avrebbe voglia di riemergere e di riprendersi un palcoscenico importante. Dopo le ultime esperienze, ha bisogno di una squadra che gli dia fiducia. Le motivazioni le ha e Firenze sarebbe l'ideale. Sono fiducioso".

tutte le notizie di