altre news

River-Boca Junior: assalito il pullman del Boca. Feriti due giocatori e non solo

Photo by Adrian Farias/Getty Images/Getty Images

Doveva essere la finale di Coppa Libertadores ma l'odio tra le due tifoserie ha prevalso nel pre-gara.

Redazione VN

Doveva iniziare alle 21:00 italiane la finale di Coppa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors ma, per il momento, la partita è stata semplicemente rinviata di un'ora (ore 22:00 italiane e ore 18:00 in Argentina). La decisione è stata presa dal Conmebol (la federazione calcistica sudamericana) assieme ai presidenti delle rispettive squadre a causa dell'aggressione avvenuta al pullman del Boca Juniors ai cancelli dello stadio Monumental. Il pullman è stato preso d'assalto da gruppi di tifosi del River, i quali hanno scagliato pietre e non solo verso il mezzo di trasporto. Attimi di panico e di paura che hanno anticipato l'arrivo delle forze dell'ordine ed il loro intervento con i gas lacrimogeni.

Ad avere la peggio i giocatori del Boca Juniors: sono infatti rimasti feriti a causa di alcuni frammenti di vetro e pietre il centrocampista Pablo Perez e Leonardo Jara, i quali sono stati trasportati in ospedale. Non è andata meglio nemmeno ai propri compagni, molti dei quali rimasti intossicati a causa dei gas lacrimogeni lanciati dalle forze dell'ordine per disperdere il gruppo di tifosi.

http://www.violanews.com/esclusive/legends-viola-tra-sondaggi-e-studio-del-progetto-la-situazione/

http://www.violanews.com/giovanili/primavera-1-oggi-in-campo-la-fiorentina-i-viola-non-possono-sbagliare-contro-la-roma/