Il primo passo programmato alla ripresa degli allenamento in casa viola è la verifica delle condizioni atletiche generali. Tra quelli a cui lo staff tecnico e medico riserverà più attenzione c'è Gonzalo Rodriguez: l'argentino a Reggio Emilia è stato assente a causa di un problema muscolare che non dovrebbe avere ripercussioni sulla prossima gara, ma occorre comunque un controllo per certificare la presenza del difensore argentino nel derby toscano contro il Livorno. Se così sarà come sembra ipotizzabile, Gonzalo andrà a ricomporre la coppia centrale con Savic (Compper in panchina), mentre Tomovic e Pasqual saranno i destinatari delle due fasce. Il 4-3-3 è al momento l'opzione più probabile per domenica prossima, con il tridente composto da Vargas, Rossi e Cuadrado (il colombiano rientra dalla squalifica).
altre news
Rientra Gonzalo. Con il Livorno probabile 4-3-3
Il primo passo programmato alla ripresa degli allenamento in casa viola è la verifica delle condizioni atletiche generali. Tra quelli a cui lo staff tecnico e medico riserverà più attenzione c’è …
Dal 4-3-3 al 3-5-2 e in questo secondo caso va individuato il partner offensivo di Pepito che verrebbe fuori dal ballottaggio tra Joaquin e Ilicic. Titolari sicuri comunque Cuadrado e Vargas che sarebbero gli esterni a centrocampo e ad essere sacrificato sarebbe capitan Pasqual. Rimane il centrocampo dove in linea teorica ci sono cinque elementi in lotta per tre posti, ma le gerarchie sembrano abbastanza definite in assenza di infortuni o squalifiche: Aquilani, Ambrosini e Borja Valero è il terzetto scelto, sia Pizarro che Matias Fernandez vengono dopo. Bisogna vedere se i cinque giorni che restano al Livorno possono cambiare le carte in tavola.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA