Ricordate Boranga? Ora è un medico, sul Corona virus: “FIGC imponga tampone ai giocatori”

Ricordate Boranga? Ora è un medico, sul Corona virus: “FIGC imponga tampone ai giocatori”

Boranga parla del Corona virus

di Redazione VN
lamberto-boranga

Lamberto Boranga, ex portiere anche della Fiorentina che oggi di lavoro fa il medico, ha parlato a Il Mattino del rapporto tra gli sportivi e in special modo i calciatori, e il Corona virus:

I giocatori difficilmente possono infettarsi o comunque la malattia si svilupperebbe in modo diverso. Le difese immunitarie sono più alte della media e l’apparato cardiaco come quello polmonare, sono al top. La Federazione però dovrebbe imporre il tampone a tutti i calciatori che entrano in campo, tanto i soldi della FIGC ci sono. Sarebbe un buon modo per mettere in sicurezza le squadre e i singoli calciatori. Perché anche un solo portatore sano in spogliatoio potrebbe diventare un casino per tutti.

Udine bis, la Fiorentina chiede oltre 50mila euro per la trasferta… andata a vuoto

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. batigol222 - 4 mesi fa

    Provo a dire la mia, so che è impopolare.
    Ma se dice che i calciatori sono praticamente immuni al corona virus, ovvero hanno difese immunitarie che gli permettono di vincerlo e quindi rendersi poi immuni, perchè bisogna fargli i tamponi?
    Così se un tampone viene positivo (anche se magari il calciatore sta benissimo o guarisce dopo un po’ di febbre) si chiude tutto il baraccone per emergenza corona virus.
    E’ quello che è successo in italia e che non è successo invece in francia, in germania e similari: non fanno i tamponi e così il corona virus da loro non c’è. Noi i tamponi li abbiamo fatti e abbiamo scoperto che il corona virus c’è, poi però ci sono stati solo 3000 casi in tutta italia (3000 sono pochini ragazzi, pensate a quanti abitanti ci sono a milano, torino ecc..). Di questi ne sono morti 148, tanto per riportare i dati per come sono.
    In francia chissà quanti casi di corona virus hanno avuto, ma se non fai i tamponi non risultano. Direte si ma così si beccano l’epidemia. Epidemia di un male che nella maggior parte dei casi viene debellato da sè….
    Abbiamo fatto tutto da soli, abbiamo creato un mostro chiamato coronavisrus e gli abbiamo fatto generare una crisi economica.
    Io ci provo a dirvelo, ma sicuramente mi diranno che tutti i tg dicono il contrario… ed è proprio questo il punto, non si basano su dati veri ma sulla paura della comunità scientifica davanti a qualcosa che sfugge al suo controllo (come fosse poi l’unica… e i tumori?)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mcweb - 4 mesi fa

    Grande Boranga! Da bambino avevo la figurina Panini….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy