In relazione all'articolo pubblicato ieri: "Casa o trasferta non cambia: con i tifosi viola due pesi e due misure", pubblichiamo l'email ricevuta in risposta da uno steward del Franchi.
altre news
Replica di uno steward sul trattamento riservato ai tifosi ospiti. La lettera
In relazione all'articolo pubblicato ieri su due pesi e due misure del trattamento riservato al Franchi ai tifosi ospiti, pubblichiamo la lettera di risposta di un diretto interessato
"Buonasera. Scrivo per puntualizzare alcune cose che mi dispiace non siano chiare. E scrivendo senza le informazioni di base non si dà che una notizia che crea solo arrabbiature inutili.
Non commento il modo indegno in cui si sono comportati i tifosi napoletani nei nostri confronti al S. Paolo. E non mi permetto di commentare altri comportamenti tenuti dalle forze dell'ordine in quella occasione perché non ero presente.
So però quel che è successo al Franchi ieri sera.
Settore ospiti esaurito, 2341 biglietti venduti su 2341. Acquisto consentito solo con tessera del tifoso. Fermati alcuni tifosi con petardi e fumogeni nascosti addosso o in panini. Settore pieno ed a inizio gara presenti tutti i tifosi ospiti con regolare biglietto. Nessuno è entrato senza. O con biglietto di altri settori. Con fatica siamo riusciti a far rispettare le regole a chi non le voleva rispettare.
Passiamo agli altri settori. Vendita libera per i residenti in Toscana.
Circa duemila tifosi del napoli hanno regolarmente acquistato il titolo per settore ferrovia, maratona, tribuna.
Ognuno entrato nel settore di cui aveva il titolo.
Questo lo abbiamo fatto rispettare. Nessuno entrato senza biglietto.
Ci siamo adeguati ed abbiamo lavorato al meglio per creare meno disagio possibile ai nostri tifosi.
Il cordone in ferrovia specialmente, ed anche in maratona, per isolare la tifoseria ospite con regolare biglietto da residenti in Toscana che altrimenti sarebbe stata sparsa per i settori con conseguente impossibilità di controllo.
Perché gli è stato possibile comprare il biglietto da residenti in Toscana essendo tifosi del napoli ... Questa puó essere la domanda da porre ai deputati il mantenimento dell'ordine pubblico.
Ma la situazione chiara e limpida è questa.
Non si entra più al Franchi senza titolo. Prima forse era diverso. Adesso l'impegno di chi lavora allo stadio dei tifosi Viola è questo.
Nel limite del possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA