altre news

Rcs, Cairo: “Non ho più sentito Della Valle”

Urbano Cairo dice di non avere sentito Diego Della Valle, almeno “recentemente”. Sta di fatto, però, che su Rcs i due, uniti dalle passioni per il calcio e per l’editoria, …

Redazione VN

Urbano Cairo dice di non avere sentito Diego Della Valle, almeno "recentemente". Sta di fatto, però, che su Rcs i due, uniti dalle passioni per il calcio e per l'editoria, sembrano proprio vederla allo stesso modo. Lo scioglimento del patto del gruppo che pubblica il Corriere della Sera, ha detto Cairo in occasione della conferenza che si è tenuta oggi a Milano per annunciare che il comico Maurizio Crozza resterà a La7, "è una cosa positiva perché il fatto che le azioni si pesino e non si contino non va bene". Insomma, per il patron del gruppo Cairo Communication, azionista di Rcs al 2,84%, ben venga "che dopo 30 anni il patto si sia sciolto".

A parte la comunanza di vedute tra i due, però, il proprietario della squadra del Torino ha precisato di non avere sentito Della Valle "recentemente. Magari - ha aggiunto - ci sentiremo a gennaio per questioni di calcio mercato. O forse anche prima, chissà", ha concesso sibillino. Nel frattempo, Cairo ha respinto con forza la possibilità che Della Valle lo affianchi nell'investimento in La7, la rete televisiva che ha rilevato a marzo da Telecom Italia. "Su La7 non ho intenzione di avere soci né di vendere quote". A chi invece gli chiedeva dei numeri della rete televisiva, il presidente di Cairo Communication ha invitato ad attendere la trimestrale al 30 settembre, su cui si alzerà il velo il 12 novembre. In ogni caso, i dati sulla raccolta pubblicitaria di La7 e La7d dei primi nove mesi restano ancora in rosso: il periodo da gennaio a settembre si è chiuso con un calo del 14,5%, anche se, ha detto Cairo, "a ottobre sono arrivati segnali positivi che fanno sperare che questa tendenza sia confermata anche nell'ultima parte dell'anno".

La Repubblica