gazzanet

Ranieri: “Ecco il segreto del mio Leicester”

"In Italia l'unico momento di tranquillità sono i 90 minuti della partita; qui, invece, c'è serenità, è tutto un altro modo di vivere, di concepire lo sport"

Redazione VN

"Le chiavi di lettura di quello che sta succedendo sono tante: ad esempio, avere un'ottima società, buoni giocatori e anche un campionato particolare perché le grandi non hanno fatto della continuità la loro forza, cosa che invece abbiamo fatto noi. E poi il feeling, la chimica che si è instaurata tra me e i giocatori". Claudio Ranieri, a Radio 105, spiega così la favola del Leicester. "È stata un'annata particolare: ora siamo in Champions League e manca poco al grande sogno - precisa il tecnico - Ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e vedere cosa riusciamo a fare".

È la serenità un altro elemento chiave del calcio inglese. "In Italia l'unico momento di tranquillità sono i 90 minuti della partita; qui, invece, c'è serenità, è tutto un altro modo di vivere, di concepire lo sport, di essere tifosi della propria squadra. Qui anche se retrocedono, lo stadio è pieno: loro vogliono vedere che tu dai tutto per la maglia e allora accettano qualunque risultato: non ci stanno quando vedono che non ti impegni".

tutte le notizie di