gazzanet

Qui Sampdoria, doppia seduta tra tattica e partitelle: a parte Silvestre

Mercoledì intenso al centro sportivo “Gloriano Mugnaini”. In mattinata, dopo una prima fase dedicata al potenziamento, Marco Giampaolo e il suo staff si sono concentrati su alcune esercitazioni tattiche

Redazione VN

Ecco le ultime novità in casa Sampdoria dal sito ufficiale dei liguri.

Mercoledì intenso al centro sportivo “Gloriano Mugnaini”. In mattinata, dopo una prima fase dedicata al potenziamento, Marco Giampaolo e il suo staff si sono concentrati su alcune esercitazioni tattiche, alle quali ha preso parte anche Daniel Pavlovic, poi al lavoro in piscina. Nel pomeriggio la squadra è stata impegnata in una lunga seduta, organizzata con una serie di partitelle a tema, alle quali non ha partecipato Matías Silvestre, impegnato in esercizi di scarico muscolare.

Singoli. Dodô Pires si è visto in campo solo nella prima parte del mattutino, quindi ha eseguito lavori specifici. Per Carlos Carbonero l’agenda giornaliera ha previsto potenziamento e resistenza. Stanley Amuzie ha invece effettuato terapie e fisioterapia a causa di una contusione al ginocchio sinistro rimediata martedì. Stessa tabella anche per Angelo Palombo, ancora alle prese con una fastidiosa lombalgia.

Programma. Emiliano Viviano – oltre alle terapie e al potenziamento specifico – è stato infine sottoposto, come da programma, a controlli strumentali: confermata la progressione della calcificazione ossea della mano sinistra. Domani, giovedì, tutti a Bogliasco post-pranzo per quella che sarà l’ultima seduta della settimana aperta al pubblico.

tutte le notizie di