altre news

Qui Parma: la squadra si allena per la Fiorentina. Assenti Coda, Ghezzal e…

Dopo la ripresa post vacanze natalizie esclusivamente atletica con riattivazione muscolare, mobilità, propriocettività e corsa metabolica crescente di ieri pomeriggio, oggi il Parma Fc al Centro Sportivo di Collecchio ha …

Redazione VN

Dopo la ripresa post vacanze natalizie esclusivamente atletica con riattivazione muscolare, mobilità, propriocettività e corsa metabolica crescente di ieri pomeriggio, oggi il Parma Fc al Centro Sportivo di Collecchio ha cominciato a lavorare intensamente, con una giornata piena.

Per mettere fieno in cascina in vista della ripresa della Serie A Tim 2014-2015, martedì 6 gennaio, quando alle ore 15 sarà impegnato contro la Fiorentina allo stadio Ennio Tardini.

In mattinata il gruppo ha lavorato tra palestra e campo sintetico al coperto, alternando attività fisica a esercitazioni tecniche, mentre nel pomeriggio è tornato sul terreno di gioco, dove ha svolto una seduta tattica con diverse partitelle a tema, a cui ha finalmente partecipato anche Mattia Cassani, tornato così ad allenarsi completamente con i suoi compagni.

Massimo Coda ha svolto il suo percorso riabilitativo in palestra. Soufiane Bidaoui, per essersi procurato un taglio durante un’azione, ha dovuto lasciare anzitempo la sessione pomeridiana, a cui non ha preso parte Massimo Gobbi per la scomparsa della nonna (a lui le condoglianze di tutto il Parma Fc). Fabiano Santacroce è rimasto a riposo per un problema muscolare avvertito nel corso dell’ultima gara di campionato a Napoli.

Erano assenti Abdelkader Ghezzal, che prosegue la riabilitazione post operatoria in altra sede, Cristobal Jorquera, che dopo l’intervento chirurgico al piede sinistro rimarrà altre tre settimane in Cile, Afriyie Acquah e Ishak Belfodil, convocati rispettivamente da Ghana e Algeria per la fase finale della Coppa d’Africa, e l’indisponibile Jonathan Biabiany.

Parmafc.com